FERRO BATTUTO ROMA

Il Fascino Magnetico delle Creazioni del Fabbro!

Il Fascino Magnetico delle Creazioni del Fabbro!
Le aziende che lavorano il ferro battuto a Roma hanno una tradizione e maestria che viene da lontano e che si tramanda da padre in figlio. Scoprite cosa sono capaci di creare per voi gli artigiani del ferro battuto a Roma
Aggiornato il 13/12/2014

Condividi questo articolo




Le lavorazioni artigianali in ferro battuto sono particolarmente belle e pregiate. Quella dei fabbri è un'arte davvero antica, che oggi si sta evolvendo grazie a tecniche e strumenti nuovi ma che conserva sempre la qualità del lavoro artigianale proprio dei grandi maestri.
I maestri del ferro battuto a Roma sono ancora molti e vi garantiscono prodotti svariati realizzati con un grande senso artistico: dai complementi d'arredo a qualsiasi tipo d'oggetto, troverete tutto ciò che può soddisfare le vostre esigenze!
Il trucco è, per chi sceglie il ferro battuto, creare un design completo e ricercato, adottandolo per realizzare più oggetti d'arredo, valorizzando quest'arte attraverso i dettagli e gli abbinamenti.
Cancellate, vetrate artistiche, lampadari, applique, letti, copritermosifoni, attrezzi per camini, statue, mobili da giardino, tavoli, sedie, persiane, inferriate, grate, cancelli, ringhiere, porte blindate: non c'è prodotto che non possa essere realizzato in ferro battuto!
Ma a quali artigiani rivolgersi a Roma?
Iniziamo con Arduini Artigiani del Ferro Battuto che vi sorprenderà con le sue creazioni originali, dalle quali traspare una grande passione ed una inimitabile dedizione. Troverete nel sito alcune delle realizzazioni pensate per le abitazioni romane ma tenete sempre ben presente che l'azienda realizza prodotti su disegno, perciò potrete avanzare qualsiasi richiesta personale, venendo soddisfatti.
Ferro Battuto di Roma invece propone le opere del Maestro Paschino. Gazebi, cancelli, scale, ringhiere, si trasformano nelle mani del maestro e diventano vere e proprie opere d'arte, che lasciano un segno di grande distinzione negli ambienti e che stupiscono chi li possiede e chi li desidera vedendoli. Il laboratorio si trova in Via U. Comandini 69 a Roma: una visita a questo showroom è d'obbligo per chi ami il ferro battuto e voglia capire quante cose si possono realizzare con grande arte lavorando questa materia.
E' un laboratorio artigianale di gran prestigio anche quello romano di Rocchi David Fabbro- Ferro Battuto a Roma. Il laboratorio si trova nel cuore dei Castelli Romani, a Velletri, che si occupa di qualsiasi tipo di lavorazione del ferro e del metallo. L'azienda è esperta in tutto ciò che riguarda la lavorazione del ferro battuto, dalla forgiatura alla piegatura.
A eguire la Ditta De Angelis a Roma offre l'esperienza dei maestri dell'artigianato e dei migliori art designer per realizzare prodotti in ferro battuto. Mentre La bottega dell'Arte Fabbrile - Ferro Battuto a Roma - garantisce la massima attenzione alla sicurezza dei prodotti artigianali in ferro battuto che sono rifiniti nei minimi particolari e che usufruiscono anche dell'aiuto e del controllo di professionisti nel settore del trattamento della zincatura e della verniciatura. Sul sito c'è la gallery per avere un'idea del livello di questa bottega romana.
Nel centro di Roma troviamo il Laboratorio Artigianale di Roberto Pala, che si distingue con le sue collezioni artistiche e i suoi lavori realizzati in ferro battuto: lampioni dall'effetto anticato, grate e ringhiere, ma soprattutto cancelli molto particolari, dalle forme e dai disegni mai visti prima.
Segnaliamo, inoltre, a Roma Antonio Teti che ha una grande esperienza nel settore del ferro battuto e si dedica alla creazione di porte blindate, porte in ferro, balconate artistiche di particolare originalità e pregio, serrande in ferro e le più svariate ed impensate lavorazioni in ferro battuto.
Passione, dedizione, arte e sentimento, sono gli ingredienti segreti di chi lavora il ferro battuto e lo fa ancora artigianalmente, dando ad ogni creazione, dalla più piccola alla più significativa, un marchio di unicità, un segno di distinzione e di inimitabile fattura.
Per finire De Sante Mauro si occupa, tra le altre cose, di lavorazioni in ferro battuto a Roma.
Per la consultazione di altri artigiani visitate la pagina dei Fabbri a Roma.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche