RISTORANTI PARTICOLARI

158 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

Il Bosco degli Elfi

Via Tuscolana, 822, Roma, Rm

Nel quartiere tuscolano, Il Bosco degli Elfi è uno dei ristoranti strani a Roma che propone un'atmosfera fantastica tra boschi fatati, alberi ed elfi. Pizzeria con forno a legna, cucina italiana e ottima birreria internazionale, questo locale è il luogo ideale per trascorrere una serata tranquilla tra amici, ma soprattutto in coppia, contando su una gustosa offerta enograstronomica e su una location unica nel suo genere. Tra le proposte del menù: pizze cotte a legna, fritti, primi e secondi piatti della casa, insalatone, bruschette, crepes e dolci fatti in casa. Sicuramente un posto da scegliere se si cerca qualcosa di nuovo, per una serata fuori dal comune, senza scadere nel solito pub di quartiere.

Leggi il resto Scheda
Portoricano Diner

Via Cristoforo Sabbadino 147/B, Roma, Rm

Portoricano Diner è un ampio ristorante in via Cristoforo Sabbadino 147/B dove si può rivivere l'atmosfera dell'America degli anni '50, tra macchine d'epoca parcheggiate fuori, piatti di carne americana e musica Jazz, Country e Rock N' roll. Propone cucina america e texmex e la specialità è la steckhouse. Nello spazio esterno sono esposte Harley Davidson e auto d'epoca. Il ristorante organizza serate di musica rock dal vivo, spettacoli Burlesque, raduni e mercatini vintage. Periodicamente si occupa dei raduni per Harley Davidson a Roma Portuense a cui partecipano appassionati di auto e moto d'epoca e di Harley Davidson.

Leggi il resto Scheda
TramJazz

Porta Maggiore, Roma, Rm

Il TramJazz è un vero e proprio tram, una vettura Stanga del 1947 della Collezione storica di Atac, che ospita al suo interno tavoli e un piccolo palco dove si esibiscono ogni sera musicisti jazz e band provenienti da tutto il mondo. Anche il venerdì sera il tram parte da piazza di Porta Maggiore, dopo l'aperitivo sulla banchina. L'orchestra accompagna il viaggio al centro di Roma. Il tram sosta al Colosseo dove viene servita la cena e continua lo spettcolo di musica Jazz. Disponibile anche TramBelcanto, che, su un tram del 1928, offre ai passeggeri cena a base di prodotti enogastronomici regionali, un tour serale nel centro storico e un concerto lirico dal vivo.

Leggi il resto Scheda
Happy Lake

Viale Oceania, Roma, Rm

Happy Lake è un battello a bordo del quale, tutti i venerdì, dalle 21 alle 24, si può cenare. Viene servita una cena a menù fisso a base di pesce, cucinata da catering di qualità. Per poter cenare a bordo è necessario prenotare almeno cinque giorni prima. Durante la cena il battello farà un suggestivo giro del laghetto dell'Eur. A bordo del battello si possono festeggiare anche feste private, per informazioni contattare il numero 06 3210715 o scrivere un'email all'indirizzo info@happylake.it. Durante la giornata il battello naviga facendo fare un tour del laghetto dell'Eur e permettendo di osservare il quartiere da una prospettiva insolita. Il costo del biglietto è di 3 euro.

Leggi il resto Scheda
Fantaghiro

Via Casilina, 713, Roma, Rm

Birreria e Music Pub in stile medioevale dove è possibile gustare birra alla spina, panini, insalate, primi e secondi piatti. Ci sono due sale (la "locanda" e la "piazza") con un scenografico aredamento nelle quali si alternano spettacoli diversi ogni sera: musica dal vivo, karaoke, cabaret, magia.

Leggi il resto Scheda
Pizza Cow-boy

Piazza Trilussa, 15, guidonia, Rm

Da una fantasiosa idea di 2 imprenditori locali nasce la pizzeria Cowboy, originale locale con ambientazione western, ubicato a Guidonia. Le stesse sale sono tematiche e quindi ripropongono diverse ambientazioni del far west. In una delle sale è presente la predisposizione per guardare le partite di calcio della serie A e delle coppe europee. Il piatto principale è sicuramente la pizza cotta nel forno a legna e di tutti i gusti. A questa si affiancano sfiziosi antipasti, carne argentina e danese cotta alla griglia, fagioli piccanti e insalate. È possibile fare ordinazioni da asporto e ottenere un preventivo sia per i tavoli che per il cibo da asporto direttamente dal sito web.

Leggi il resto Scheda
La Creperie di Testaccio

Via Galvani, 11, Roma, Rm

La Creperie di Testaccio nasce nel 1983 dal sogno di due giovani ragazzi romani; oggi, se non è proprio un ristorante strano, propone senz'altro una cucina singolare tanto che, negli anni, è diventata una meta fissa per i cultori della cucina 'alternativa', maturando un canale di nuove esperienze culinarie e conservando assieme alla gestione familiare. Il loro menù serale è composto da 131 piatti tra antipasti, insalate, piadine, pani indiani, messicani ed arabi, galettes salate, piatti dal mondo e crêpes dolci; dal 1983 ad oggi infatti, al menù delle crêpes (oltre 100, tra salate e dolci) si sono aggiunti piatti provenienti dalle cucine regionali e dal mondo. A pranzo invece, preparano paste fatte in casa, assaggini del giorno, piatti mediterranei e altre proposte culinarie differenti. Effettuano servizio per matrimoni, feste di compleanno, anniversari, inaugurazioni, feste private, feste di laurea, feste per bambini e colazioni di lavoro. Inoltre è possibile ordinare e consumare in take away.

Leggi il resto Scheda
Ristoaereo

Via Trincea delle Frasche, 90, Roma Fiumicino, Rm

Se volete trascorrere la serata in una location strana e fuori dal comune, Ristoaereo potrebbe essere la soluzione ideale. Un perfetto mix tra tradizione e innovazione, dall’'ambiente al menu, è quello che propone il Ristoaereo, in via Trincea delle Frasche, a Fiumicino. Ad accogliervi è un vecchio aereo che negli anni ’60 ha solcato i cieli per i viaggi istituzionali di tre presidenti della Repubblica, Gronchi, Segni e Saragat. Un ambiente dal sapore vintage reso attuale dall’'allestimento del ristorante, con un gusto semplice ma raffinato. Lo stesso leit motiv si ritrova nella proposta gastronomica, che coniuga in maniera equilibrata i prodotti della tradizione con le suggestioni della cucina contemporanea, valorizzando i prodotti del territorio e dell'’agricoltura biologica.

Leggi il resto Scheda
Ristorante Giggetto al Portico d'Ottavia

Via del Portico D'Ottavia 21/a-22, Roma, Rm

Storica hostaria nel quartiere ebraico di Roma, aperta nel 1923 da Luigi Ceccarelli, detto appunto "Giggetto" e dalla moglie, la "Sora Ines", per offrire i migliori piatti della cucina ebraica romana della tradizione. Arrivato alla terza generazione di proprietari, i nipoti, che continuano a mandare avanti l'attività di famiglia e la storia di un locale che ormai fa parte della vita del quartiere. Rinomati allora e tuttora, i famosissimi carciofi alla giudia, nonchè i filetti di baccalà, preparati rigorosamente secondo l'autentica ricetta, nel rispetto della tradizione della cucina ebraica. Tutte le diverse sale sono curate negli ambienti e nello stile, attento nel preservarne i tratti storici. La cantina, in particolare, riveste un valore archeologico non secondario, conservando reperti dell'epoca romana. Il locale dispone di cinque sale e un salone per banchetti e cerimonie. Dotata di aria condizionata può ospitare circa ottanta persone. Aperto da martedi alla domenica dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23:00, chiuso il lunedì.

Leggi il resto Scheda
Osteria del Pegno

Vicolo di Montevecchio, 8, Roma, Rm

L'Osteria del Pegno è un piccolo ristorante di quaranta posti, con servizio di pizzeria a pranzo, situato nei pressi di Piazza Navona a Vicolo Montevecchio, nello storico Palazzo Salimei, del 1400, edificato da Sisto V. Il locale offre una cucina regionale tradizionale casereccia e i piatti tipici della tradizione romanesca. Tra le proposte del menù: antipasto di selvaggina, polipo verace agli agrumi, rigatoni del pegno alla crema di spinaci, ravioloni di ricotta con fiori di zucca e zafferano, fusilli mare, tipici piatti romani (amatriciana, carbonara, penne all'arrabbiata), abbacchio al forno con patate, maialino da latte al forno, tagliate di manzo argentine, filetto ai funghi porcini, filetti di rombo al forno con patate e pachino, spigola al forno e immancabili dolci della casa. La specialità dello chef sono i fusilli fatti in casa con cozze, vongole, gamberi e pachino. La cantina si presenta ben fornita di ottime etichette nazionali, con una piccola scelta di vini stranieri. Il ristorante propone anche menù per celiaci. Atmosfera familiare e gioviale a pranzo, romantica per una cena a lume di candela, grazie alle sue luci soft.

Leggi il resto Scheda
Cencio La Parolaccia

Vicolo del Cinque, 3, Roma, Rm

Nel cuore di Trastevere, tra i ristoranti strani a Roma, Cencio La Parolaccia propone piatti della tradizione culinaria romana all'insegna di un'atmosfera dissacrante. Si tratta di un famoso ristorante che si caratterizza per le battute e gli insulti che il personale riserva ai propri ospiti e per l'intrattenimento musicale che propone canzoni folkloristiche romanesche spesso condite da termini piccanti. Questa caratteristica attrae moltissima gente che aspetta di essere insultata dal personale, per ridere dell'ironia e godere di un buon piatto di cibo. Non adatto ai permalosi (le battute possono essere pesanti), è l'ideale per una serata goliardica con gli amici nel pittoresco quartiere di Trastevere.

Leggi il resto Scheda
Ristorante Mangiarte Roma

Via degli Equi 16/18, Roma, Rm

Mangiarte è un locale molto speciale che si trova in zona San Lorenzo. È un ristorante ma anche una caffetteria, un pub e una galleria d'arte. Nonostante queste sue diverse anime, Mangiarte riesce a coniugarle efficacemente proponendo un ambiente dinamico e crativo nel quale poter gustare gustare ricette della tradizione classica e moderna (italiana e rivisitata). Un occhio particolare è rivolto anche alla cucina vegetariana e vegana. La sua dolceria propone inoltre numerosissime prelibatezze che spaziano dal classico tiramisù con mascarpone alle crostate di frutta, dai cookies ai muffin, dai biscotti tipici scozzesi (shortbread) ai brownies con cacao, il cheesecake al limone, al formaggio, all?arancia e zenzero, alle fragole o al cioccolato. Ottima anche la fornitura di caffè e bevande calde. Nella zona ocktail bar invece le barwoman del locale, protagoniste assolute dietro il bancone propongono cocktail miscelati ad arte e serviti con frutta sempre fresca: drink alcolici ed analcolici (esotici e nostrani), liquori e distillati di pregio, cuba libre, gin lemon, caipiroska alla fragola, caipiroska lime, long island, negroni, vodka lemon, mojito, bellini etc. Dalle 18.30 in poi happy hour con musica, esibizioni di flair e ricco buffet.

Leggi il resto Scheda
Ristorante The View

Via Trionfale 200, Roma, Rm

The View è un ristorante e una location panoramica immersa nel verde del parco di Monte Mario. È il posto ideale per colazioni di lavoro, incontri romantici e feste private. La sua terrazza regala una splendida vista ed è completamente aperta d'estate e chiusa e riscaldata durante l?inverno. La sala interna offre invece un ambiente intimo e rilassante. Durante la stagione estiva The View consenta l'organizzazione di banchetti ed eventi enogastronomici. La sua cucina è aderente alla migliore tradizione romana e propone piatti di carne e di pesce, interpretati secondo i canoni dell'attualità e con alcune interessanti rivisitazioni dello Chef. Tanti piatti anche per celiaci. Chiuso il lunedì.

Leggi il resto Scheda
La Leggenda di Avalon

Via Terni 21, Roma, Rm

Avalon si trova oltre che in Via Terni a Roma anche in Via della Stella, 4 ad Albano Laziale. Locali strani e particolari propongono un'ambientazione tipicamente medievale. Nel ristorante ad Albano Laziale si organizzano una serie di eventi a tema: cene guidate di fine Trecento, rappresentazioni storiche, dimostrazioni di scherma medievale, arco e balestra. La cucina è anch'essa di ispirazione medioevale. L'antipasto misto servito su piattini saldati lungo una spada è una sua caratteristica. Una buona soluzione per una cena tra amici o in famiglia grazie a un giardino ampio in cui si possono far giocare i bambini. La Leggenda di Avalon è invece un pub altrettanto particolare che si trova a Roma in Via Terni 21 (zona San Giovanni).

Leggi il resto Scheda
Tram Ristorante

Il Tram Ristorante è un'originale formula di ristorazione, che permette di gustare una cena mentre si sta su un tram, il quale percorre alcune delle zone più affascinanti di Roma. Con partenza da Porta Maggiore alle 19.30, si può cenare con vista Colosseo nonché della Piramide Cestia, il tutto per un totale di tre ore. Il servizio è accessibile solo la domenica e su prenotazione. La stessa società offre anche la possibilità di noleggio di limousine, carrozze e macchine d'epoca.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche