ristoranti di pesce - roma

RISTORANTI DI PESCE

93 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

Cantina Cantarini - Da Mario

Piazza Sallustio, 12, Roma, Rm

A pochi passi da Villa Borghese, alle spalle di Via Veneto, la Cantina Cantarini sorge in una piccola piazzetta che, ancora oggi, conserva qualche traccia degli antichi Orti Sallustiani. La cucina, che si rifà alla tradizione marchigiana, comprende sia pietanze di terra che di mare. In particolare, nei giorni del giovedì, venerdì e sabato si serve esclusivamente pesce. Oltre alle specialità marinare, spiccano, fra i primi piatti, gli spaghetti alla carbonara; fra i secondi, fegato alla marchigiana e cicoria in padella con peperoncino; per concludere, crostata di ciliegie. L'ambiente è caratteristico, familiare e confortevole. Si respira l'atmosfera caratteristica delle tipiche osterie romane.

Leggi il resto Scheda
La Mosca Matta

Via Rimini 15, Roma, Rm

In doppia locazione a San Giovanni (oltre a Via Rimini 15 è anche in Via Acireale 22) si trova il ristorante e pizzeria La Mosca Matta. In questo ristorante si mangia in un ambiente dallo stile rustico ma elegante e che ben si presta a diverse occasioni. Le specialità del locale sono le pietanze a base di pesce. Da provare l'antipasto con diverse prelibatezze di mare e le ostriche. Ogni giorno il ristorante inserisce dei piatti fuori menù, a seconda della disponibilità del pescato. Le sale sono ampie ed il locale dispone di posti all'aperto. Sullo sfondo, l'acquedotto romano fa da cornice. Locale che si presta per l'organizzazione di pranzi e cene in occasione di eventi speciali.

Leggi il resto Scheda
Shilling - La Rotonda

Piazzale Cristoforo Colombo, 25, Ostia, RM

Lo Shilling è uno degli stabilimenti storici del litorale romano. La direzione negli anni si è specializzata anche nell'organizzazione di eventi in riva al mare: dalle presentazioni aziendali, alle feste private, ai ricevimenti di matrimonio. Il ristorante è protetto da una vasta vetrata circolare che durante la stagione estiva viene chiusa, permettendo così agli ospiti di godere della vista del mare in tutte le stagioni.

Leggi il resto Scheda
Pesce fritto e baccalà

VIA Namaziano 4, Lido di Ostia, Rm

Situato nei pressi del lungomare di Ostia , questo accogliente localino offre pesce fresco tutti i giorni. Specializzato nelle fritture, è possibile prenderne di pesce e vegetale, ma volendo si possono anche azzardare strani accostamenti vedi le polpettine di ricotta e cannella. Purtroppo la scarsa capienza del locale è uno svantaggio col quale dobbiamo fare i conti. Per fortuna il personale rapidissimo, riesce ad abbattere di un bel po' i tempi d'attesa. Comunque per chi voglia, c'e' sempre l'alternativa "Street Food" , in quanto in pochi minuti e' possibile ordinare la versione "al cartoccio" del menu' , consumabile appunto in un cartoccio mentre si è a passeggio .

Leggi il resto Scheda
Ristorante Le Grotte

Via della vite, 37, Roma, Rm

Nella "Roma Felliniana", tra le più conosciute vie dello shopping capitolino, il ristorante Le Grotte apre le porte ai suoi ospiti. Il ristorante, a pochi passi dalle celebri scalinate di Piazza di Spagna, offre soprattutto pietanze di pesce garantendo la qualità e la freschezza degli ingredienti. Vengono serviti anche piatti della tradizione romana e, su richiesta, pizza cotta a legna sia a pranzo sia a cena. Nel menù è prevista un'ampia selezione di vini pregiati. Il locale presenta inoltre al suo interno, diverse sale con affreschi dai toni tipicamente romani disponibili anche per ricorrenze e feste private. Una tappa obbligata per coloro che amano il pesce ma si trovano nel centro super affollato della città di Roma, tra locali per turisti e trattorie tipiche romane che non propongono la cucina di qualità.

Leggi il resto Scheda
Mamaflò

Lungomare Lutazio Catulo, 6 , Roma , RM

Mamaflò è un ristorante sul Lungomare di Ostia che offre la sua location anche per matrimoni ed eventi di vario genere. A due passi dal mare, il ristorante consente infatti di organizzare feste in spiaggia ma anche di aspettare la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo lasciandosi cullare dalle onde. E' aperto tutto l'anno e, nel suo menù invernale, oltre a piatti legati alla tradizione di mare, unisce alcuni piatti della tradizione di terra cercando di accontentare tutti i palati.

Leggi il resto Scheda
Ristorante La Grotta Azzurra

Via Monza, 17, Roma, Rm

Tra San Giovanni e Piazza Re di Roma , il ristorante La Grotta Azzurra è un bel locale per cene romantiche tipo la festa di San Valentino. Ideale per le coppie, amanti di pesce, che potranno trovare piatti come l'amatriciana di polpo, i paccheri con ceci e seppie, le linguine all'astice, gli gnocchi con porcini e vongole. Il tutto accompagnato da un'accurata selezione di vini rossi, bianchi, spumanti e champagne, in bottiglia e alla mescita. Il locale, la sera è anche Wine Bar.

Leggi il resto Scheda
La Rosetta ristorante oyster bar

Via della Rosetta, 9, Roma, Rm

Aperto dal 1966, la Rosetta è una vera istituzione per chi cerca un ristorante di pesce a Roma. A due passi dal Pantheon e da Piazza Navona, il ristorante è specializzato nella realizzazione di specialità marinare con ingredienti di primissima scelta. Tra le prelibatezze offerte nel menù compaiono diverse qualità di ostriche, come le francesi Fine De Claire e Papin&Poget o le irlandesi Sentinel, e poi frutti di mare (tartufi, ricci di mare e non solo) e crudités, come la tartare di tonno con aceto, capperi e basilico e le sfoglie di cernia con lime, perle di tartufo e salse al sedano. La lista dei vini è ricca e ben strutturata e include una scelta di champagne francesi. La sala, con i suoi arredi in legno e ottone, i tovagliati bianchi, i cristalli scintillanti e il pescato in mostra, rievoca la vecchia trattoria dalle sedie di paglia di una volta.

Leggi il resto Scheda
Le Vele

Piazza Pio XI, Roma, Rm

Le Vele, come evoca il nome, è un ristorante di pesce sito in zona Aurelio/Boccea. Nel menù tra gli antipasti: i crudi con scampi, gamberi imperiali e ostriche Belòn. A seguire ravioli di pesce con gamberi e pinoli, tagliolini al granchio, brodetto con frutti di mare. Per i secondi si segnalano il rombo in crosta di patate e tartufo, trancio di pesce spada alla griglia servito con verdure. Ottima selezione di etichette e dolci artigianali. L'atmosfera è chic e accogliente grazie al design minimal dai colori pastello, in armonico contrasto con i toni caldi del cotto e del legno.

Leggi il resto Scheda
Pescheria Agraja - ristorante al mercato

Largo Giulio Capitolino 3, Roma, Rm

Il ristorante al Mercato della pescheria Agraja nasce inizialmente dall'idea di offrire ancora di più della friggitoria piatti pronti da asporto. Lo chef esprime ogni giorno la sua fantasia in abbinamenti inusuali ma anche nella realizzazione di piatti tradizionali della cucina italiana sempre ed esclusivamente a base di pesce fresco. Dall'unione del pesce fresco e dell'estro dello chef nasce l'idea di un ristorante non convenzionale che offre alla propria clientela altissima qualità nella scelta delle materie prime e ricette anche poco conosciute. Oltre ai pranzi e alle cene, durante le quali si ha modo di assaggiare trionfi di sapori genuini e ricercati, si possono gustare anche sfiziosi aperitivi di pesce da consumare direttamente al banco della pescheria, preparati con pesce appena pescato proveniente da tutto il mondo.

Leggi il resto Scheda
Da Enrico

Via Michele Di Lando, 30, Roma, Rm

Questo ristorante a conduzione famigliare si trova in Via Michele di Lando 30, a due passi da Piazza Bologna. Composto da tre salette con arredamento bianco e semplice, il locale è gestito da Enrico Barboni e dal figlio Leonardo, e offre una cucina semplice ispirata alla tradizione romana (opera dello chef Vito). Il menù comprende pizza, pesce e carne, e la disponibilità dei prodotti - buona ma non eccelsa - varia in base alla stagione e alla disponibilità del mercato. Tra la lista dei primi, fatti in casa, si segnala il buon assortimento di risotti (dalla pescatora alla crema di scampi), mentre tra i secondi si trovano piatti classici, come l'abbacchio al forno o il vitello alla fornara. Per quanto riguarda il pesce, i proprietari definiscono "trionfali" le impepate di cozze. Si chiude con una discreta offerta di dolci, tra i quali spicca la crème caramel. Il tutto condito da vini nazionali. Generose le porzioni. Fascia di prezzo: 35/40 euro. Si consiglia di prenotare.

Leggi il resto Scheda
Ristorante Portobello

Via di Selva Candida, 381, Roma, Rm

Aperto tutti i giorni tranne il martedì, con ampio parcheggio dedicato alla clientela, il ristorante Portobello si trova in zona Boccea. La specialità della casa è il pesce ed in particolare i crudi di pesce, ma c'è anche il forno a legna. Particolare attenzione viene riservata anche alla presentazione dei piatti, curata nei minimi particolari.

Leggi il resto Scheda
L'Astice Blu

Largo Flavio Domiziano 15, Roma, Rm

Mangiare ottimo pesce ad un prezzo non eccessivo: all'Astice Blu si può! Il ristorante propone menu fissi, come quelli economici da 20 euro, e preventivi per pranzi o cene di gruppo e di lavoro. Tra le specialità della casa ci sono l'antipasto Astice Blu, le alici marinate, il carpaccio di salmone Norvegese alla cipolla rossa di Tropea, i tagliolini con rombo sfilettato, pomodori pachino e menta, i paccheri all'Amatriciana di mare e le linguine all'astice. L'estate ha spazi all'esterno dove mangiare.

Leggi il resto Scheda
Ristorante Life

Via della Vite 28, Roma, Rm

Ristorante raffinato ed accogliente, con ampio spazio esterno, che offre anche un privée da 8-12 persone per eventi speciali e cene aziendali. La cucina vanta piatti di carne e pesce rigorosamente preparati sul momento con ingredienti di stagione selezionati dai migliori fornitori e sempre freschissimi. Da segnalare i menu tematici all'astice, tartufo, Brunello di Montalcino e Champagne, dove fa da protagonista l'abbinamento fra tradizione e audacia, come nelle pappardelle artigianali al ragù bianco di anatra e mele, nel salmone affumicato con robiola, pistacchi e crostini e nel carpaccio di anatra affumicata con fichi o pere e miele, tutti accompagnati da vini d.o.c. I dolci, dalla cialda croccante al pistacchio,crema pasticciera e fragole alla sfoglia croccante con crema chantilly e cioccolato fondente, sono fatti in casa dal noto Chef romano Victor Norese, così come il pane e la pizza, garantiti per l'ottima fragranza e leggerezza.

Leggi il resto Scheda
Pescheria ed Osteria dal Sor Duilio

Via delle Cave di Pietralata, 44-46, Roma, Rm

La Pescheria ed Osteria "dal Sor Duilio" è un'attività a conduzione familiare che offre tante specialità di pesce fresco proveniente dalle coste locali. All'interno della pescheria si trova un vasto assortimento di pesce azzurro, frutti mare, e altre prelibatezze già pronte, dallo sgombro marinato all'aceto di mare, ai piatti di sushi e sashimi. L'Osteria mette insieme la tradizione culinaria italiana e quella giapponese, attraverso l'utilizzo di ingredienti di qualità, e avvalendosi di uno staff davvero qualificato. Il martedì è possibile gustare le fantasiose creazioni dello chef giapponese Keisuke Koga, mentre il mercoledì sera il locale propone il "Drink & fish", con cocktail creati apposta per ogni singolo piatto.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche