ristoranti di pesce - roma

RISTORANTI DI PESCE

50 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

Cantina Cantarini - Da Mario

Piazza Sallustio, 12, Roma, Rm

A pochi passi da Villa Borghese, alle spalle di Via Veneto, la Cantina Cantarini sorge in una piccola piazzetta che, ancora oggi, conserva qualche traccia degli antichi Orti Sallustiani. La cucina, che si rifà alla tradizione marchigiana, comprende sia pietanze di terra che di mare. In particolare, nei giorni del giovedì, venerdì e sabato si serve esclusivamente pesce. Oltre alle specialità marinare, spiccano, fra i primi piatti, gli spaghetti alla carbonara; fra i secondi, fegato alla marchigiana e cicoria in padella con peperoncino; per concludere, crostata di ciliegie. L'ambiente è caratteristico, familiare e confortevole. Si respira l'atmosfera caratteristica delle tipiche osterie romane.

Leggi il resto Scheda
il Granchiallegro

Via Luigi Solidati Tiburzi, Roma, Rm

Al ristorante il Granchioallegro menù completi per tutti i tipi di cerimonia: banchetti , comunioni, cresime, battesimi e ricevimenti, cerimonie,feste di compleanno, matrimoni, lauree, addii al celibato , festa a tema. Anche se il pezzo forte dell'offerta è il pesce. Non mancano però menù fissi per gli amanti della carne e della pizza e nemmeno per i bambini. Il costo dei menù è compreso tra i 7 e i 20 euro. Buon rapporto qualità/prezzo

Leggi il resto Scheda
Fish Market

via di Pietralata 149 B, Roma, Rm

Fish Market è un nuovo concetto di ristorazione tra street food e pescheria. La formula sembra abbia i suoi estimatori considerando che locali del genere stanno nascendo con una certa frequenza. Si sceglie il pesce come al mercato, si consegna allo chef che penserà a cucinarlo e poi si mangia. Il pesce arriva giornalmente dai pescherecci di Anzio e Terracina e dai migliori mercati ittici laziali. Tutti i giorni dalle 19.30 alle 20.30 e' possibile fare anche l'aperitivo con un cartoccio a scelta e un bicchiere di vino o spritz. Oltre che a Pietralata si trova in Vicolo della Luce 3/5 (Trastevere) e Lungomare di Ponente 123 (Fregene).

Leggi il resto Scheda
Pesce fritto e baccalà

VIA Namaziano 4, Lido di Ostia, Rm

Situato nei pressi del lungomare di Ostia , questo accogliente localino offre pesce fresco tutti i giorni. Specializzato nelle fritture, è possibile prenderne di pesce e vegetale, ma volendo si possono anche azzardare strani accostamenti vedi le polpettine di ricotta e cannella. Purtroppo la scarsa capienza del locale è uno svantaggio col quale dobbiamo fare i conti. Per fortuna il personale rapidissimo, riesce ad abbattere di un bel pò i tempi d'attesa. Comunque per chi voglia, c'e' sempre l'alternativa "Street Food" , in quanto in pochi minuti e' possibile ordinare la versione "al cartoccio" del menu' , consumabile appunto in un cartoccio mentre si è a passeggio .

Leggi il resto Scheda
La Fraschetta del Pesce

Via G.Pittaluga, 7, Roma, Rm

Il ristorante La Fraschetta del Pesce nasce dalla particolare passione del suo gestore che essendo nativo di Anzio ed avendo trascorso una buona parte della sua infanzia ed adolescenza insieme agli zii pescatori, ha tramutato la sua esperienza maturata sulla banchina ed a bordo delle lampare in una vera e propria passione per la cucina a base di pesce. Nel ristorante viene proposta una cucina semplice che volge a mantenere inalterati i sapori dei prodotti ittici utilizzati che arrivano giornalmente, ed in maniera variegata, dal porto di Anzio. Il locale è chiuso la domenica sera ed il lunedì ed è gradita la prenotazione telefonica. I menù, consultabili sul sito internet, risultano ben assortiti dagli antipasti ai dolci. E' inoltre disponibile un menù speciale a prezzo fisso. Il gestore precisa che il menù può variare sulla base della tipologia di pesce pescato giornalmente.

Leggi il resto Scheda
Pescheria Agraja - ristorante al mercato

Largo Giulio Capitolino 3, Roma, Rm

Il ristorante al Mercato della pescheria Agraja nasce inizialmente dall'idea di offrire ancora di più della friggitoria piatti pronti da asporto. Lo chef esprime ogni giorno la sua fantasia in abbinamenti inusuali ma anche nella realizzazione di piatti tradizionali della cucina italiana sempre ed esclusivamente a base di pesce fresco. Dall'unione del pesce fresco e dell'estro dello chef nasce l'idea di un ristorante non convenzionale che offre alla propria clientela altissima qualità nella scelta delle materie prime e ricette anche poco conosciute. Oltre ai pranzi e alle cene, durante le quali si ha modo di assaggiare trionfi di sapori genuini e ricercati, si possono gustare anche sfiziosi aperitivi di pesce da consumare direttamente al banco della pescheria, preparati con pesce appena pescato proveniente da tutto il mondo.

Leggi il resto Scheda
Da Enrico

Via Michele Di Lando, 30, Roma, Rm

Questo ristorante a conduzione famigliare si trova in Via Michele di Lando 30, a due passi da Piazza Bologna. Composto da tre salette con arredamento bianco e semplice, il locale è gestito da Enrico Barboni e dal figlio Leonardo, e offre una cucina semplice ispirata alla tradizione romana (opera dello chef Vito). Il menù comprende pizza, pesce e carne, e la disponibilità dei prodotti - buona ma non eccelsa - varia in base alla stagione e alla disponibilità del mercato. Tra la lista dei primi, fatti in casa, si segnala il buon assortimento di risotti (dalla pescatora alla crema di scampi), mentre tra i secondi si trovano piatti classici, come l'abbacchio al forno o il vitello alla fornara. Per quanto riguarda il pesce, i proprietari definiscono "trionfali" le impepate di cozze. Si chiude con una discreta offerta di dolci, tra i quali spicca la crème caramel. Il tutto condito da vini nazionali. Generose le porzioni. Fascia di prezzo: 35/40 euro. Si consiglia di prenotare.

Leggi il resto Scheda
Al Poetto Da Bruno

Via Rodi, 41, Roma, Rm

Il Ristorante al Poetto è un ambiente elegante e confortevole nei pressi di San Pietro presso il quale gustare specialità di pesce e prelibatezze della cucina tipica sarda. Partendo dagli antipasti si trovano crudi, ostriche, scampi, gamberoni, carpacci e tartare varie, ma anche cotti come moscardini fritti, insalata di mare, bruschettine con mozzarella gambero e pomodorino, bocconcini di baccalà, cozze di arborea al gratè o al soutè. I primi e i secondi piatti variano quotidianamente a seconda del pescato del giorno ma sono tutti originali e innovativi; grande scelta di contorni: verdure fresche e delicate. Uno dei loro must è l'astice alla catalana, mentre tra i dolci è famosa la Seadas, un dolce tipico sardo. Buona scelta anche tra i vini. Dispongono di un giardino esterno con tavoli all'aperto e connessione gratuita wi fi; aperti tutti i giorni dal lunedì alla domenica, anche a pranzo e anche durante il mese di agosto.

Leggi il resto Scheda
L'Astice Blu

Largo Flavio Domiziano 15, Roma, Rm

Mangiare ottimo pesce ad un prezzo non eccessivo: all'Astice Blu si può! Il ristorante propone menu fissi, come quelli economici da 20 euro, e preventivi per pranzi o cene di gruppo e di lavoro. Tra le specialità della casa ci sono l'antipasto Astice Blu, le alici marinate, il carpaccio di salmone Norvegese alla cipolla rossa di Tropea, i tagliolini con rombo sfilettato, pomodori pachino e menta, i paccheri all'Amatriciana di mare e le linguine all'astice. L'estate ha spazi all'esterno dove mangiare.

Leggi il resto Scheda
Ristorante La Grotta Azzurra

Via Monza, 17, Roma, Rm

Tra San Giovanni e Piazza Re di Roma , il ristorante La Grotta Azzurra è un bel locale per cene romantiche tipo la festa di San Valentino. Ideale per le coppie, amanti di pesce, che potranno trovare piatti come l'amatriciana di polpo, i paccheri con ceci e seppie, le linguine all'astice, gli gnocchi con porcini e vongole. Il tutto accompagnato da un'accurata selezione di vini rossi, bianchi, spumanti e champagne, in bottiglia e alla mescita. Il locale, la sera è anche Wine Bar.

Leggi il resto Scheda
Ristorante Puro

Piazza Jacini 14, Roma, Rm

Il Ristorante Puro ha uno stile elegante e attento ai dettagli. I giochi di luce tra bianco e nero creano un'atmosfera sofistica ma allo stesso tempo piacevole per chi desidera passare una serata speciale. Il menù è prevalentemente di pesce e affermano che ogni giorno viene selezionato in base a quello più fresco sul mercato. Citiamo i piatti degni di nota: scampi marinati all'arancia insieme a pomodori arrosto, paccheri con salsa pachino, mazzancolle e olive taggiasche, spaghetti al pesto di rucola, noci e calamari, filetto di spigola in crosta di verdure, si finisce con dolci artigianali. Ampio e silenzioso il terrazzo esterno per chi desidera pranzare o cenare in tranquillità.

Leggi il resto Scheda
Ristorante Cesare

Via Crescenzio, 13, Roma, Rm

Chiuso solo tre settimane all'anno, ad Agosto e a Natale, il Ristorante Cesare nasce nel 1965, in zona Prati. L'obiettivo di questo locale, come segnalato sul sito, è la riscoperta della ristorazione tradizionale e della degustazione di cibo di qualità. Il pesce è la specialità del ristorante, che offre ai clienti la possibilità di scegliere personalmente il tipo di pesce e la sua cottura. La materie prime sono scelte prevalentemente su base locale, tenendo in considerazione anche l'impatto ambientale oltre alla qualità. Il ristorante dispone di una sala fumatori e una sala per gruppi fino a 25 persone. Ammette animali di piccola taglia e offre a disposizione un parcheggio.

Leggi il resto Scheda
Acquolina

Via Antonio Serra, 60, Roma, Rm

Acquolina Hostaria si trova in zona Collina Fleming. Propone una ristorazione di lusso e tradizionale al contempo, rigorosamente di pesce, ma innovando le ricette, e spesso rubando qualche segreto alla cucina "di terra". Viene molto sottolineato anche l'assortimento di vini bianchi accuratamente scelti tra la produzione italiana di tutte le regioni, e qualche selezione dall'estero. Il titolare Giulio Terrinoni è uno chef rinomato, che ha anche pubblicato un libro sulla sua esperienza professionale. Propone alcune iniziative caratteristiche, come i Martedì a tema, i menu degustazione a metà prezzo o le "idee regalo". Sono chiusi la Domenica, mentre il Lunedì e il Sabato sono aperti solo la sera.

Leggi il resto Scheda
Il Tempio di Iside

Via Labicana, 50, Roma, Rm

Il ristorante Il Tempio di Iside si trova a Roma tra via Labicana e via Pietro Verri. Il pesce in questo ristorante e alla base di ogni piatto. Il menù comprende sia ricette semplici che elaborate. negli antipasti: carpaccio di gamberi, cozze pelose, crostini di gamberi e lardo di colonnata, tartare di tonno, e molti altri. Molte sono anche le proposte di primi, mentre per i secondi si trova qualcosa di diverso ogni giorno. I dolci richiamano le origini siciliane del titolare: cannoli siciliani e cassate. Domenica chiusura settimanale.

Leggi il resto Scheda
Ristorante Life

Via della Vite 28, Roma, Rm

Ristorante raffinato ed accogliente, con ampio spazio esterno, che offre anche un privée da 8-12 persone per eventi speciali e cene aziendali. La cucina vanta piatti di carne e pesce rigorosamente preparati sul momento con ingredienti di stagione selezionati dai migliori fornitori e sempre freschissimi. Da segnalare i menu tematici all'astice, tartufo, Brunello di Montalcino e Champagne, dove fa da protagonista l'abbinamento fra tradizione e audacia, come nelle pappardelle artigianali al ragù bianco di anatra e mele, nel salmone affumicato con robiola, pistacchi e crostini e nel carpaccio di anatra affumicata con fichi o pere e miele, tutti accompagnati da vini d.o.c. I dolci, dalla cialda croccante al pistacchio,crema pasticciera e fragole alla sfoglia croccante con crema chantilly e cioccolato fondente, sono fatti in casa dal noto Chef romano Victor Norese, così come il pane e la pizza, garantiti per l'ottima fragranza e leggerezza.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche