PRONTO SOCCORSO

11 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

Policlinico Umberto I

Viale del Policlinico 155, Roma, Rm

Storico policlinico di Roma la cui costruzione è iniziata nel lontano 1888. Attulamente il policlinico è dotato di una serie completa di ambulatori che garantiscono tutte le branche delle medicina moderna, un servizio day hospital, emergenza e pronto soccorso, reparti per la degenza ospedaliera, reparti malattie rare. Ha diverse entrate:, su Viale del Policlinico, Viale dell'Università e viale Regina Elena, nel quartiere Nomentano.

Leggi il resto Scheda
Policlinico Gemelli

Largo Agostino Gemelli 8, Roma, Rm

I servizi di pronto soccorsi del Policlinico Agostino Gemelli sono gestiti dall'unità operativa complessa che comprende Pronto Soccorso, Rianimazione e Terapia Intensiva. L'avanzato centro di rianimazione dell'ospedale infatti accoglie sia pazienti provenienti dal pronto soccorso che dai reparti di degenza. I contatti li trovate nel sito seguenzo il percorso Reparti - Unità Operative Complesse - Pronto Soccorso, Rianimazione e Terapia Intensiva.

Leggi il resto Scheda
Bambino Gesù

Piazza di Sant'Onofrio, 4, Roma, Rm

Il pronto soccorso dell'Ospedale Bambino Gesù è costituito dal dipartimento di emergenza ed accettazione la cui unità operativa è quella di Pediatria di emergenza. Nel sito seguendo il perocrso Unità operative - Dipartimento di Emergenza Accettazione - Pediatria dell'Emergenza trovate tutt ele ifnrmazioni su come accedere ai servizi di pronto soccorso destinati a bambini e adolescenti. I servizi di emergenza del Bambino Gesù sono particolarmente specializzati nella traumatologia, vista la frequenza di questo tipo di inconvenienti per i più piccoli.

Leggi il resto Scheda
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea

Via di Grottarossa, 1037, Roma, Rm

L'azienda ospedaliera Sant'Andrea è la sede della II Facoltà di Medicina e Chirurgia - oggi Facoltà di Medicina e Psicologia - della Sapienza Università di Roma. Per quanto riguarda il Pronto Soccorso, il Sant'Andrea dispone di un'area di accettazzione e prima valutazione, un'area di Breve Osservazione Subintensiva (ricoveri di 24 ore), un Reparto di Medicina d'Urgenza (per ricoveri ed assistenza dei casi più gravi) e di sei Ambulatori d'Urgenza (per le cure e l'assistenza dei casi meno gravi). . Si trova in via di Grottarossa 1035, nell'omonima zona urbanistica, ha anche un accesso diretto dal Grande Raccordo Anulare.

Leggi il resto Scheda
Ospedale Santo Spirito in Saxia

Lungo Tevere in Saxia, 1, Roma, Rm

L'Ospedale S. Spirito è il più antico ospedale d'Europa. Nasce nel 727 come edificio destinato all'alloggio, assistenza e cura dei sempre più numerosi pellegrini che giungevano a Roma per venerare S. Pietro, Principe degli Apostoli. Distrutto, e ricostruito più volte nel corso dei secoli, solo nel 1198 ad opera di Papa Innocenzo III viene riedificato ed adibito ad ospedale. Le pregevoli caratteristiche architettoniche della struttura ospitante l'Ospedale hanno costituito, nel passato, spesso un vincolo alla funzionalità della struttura e all'impianto di più moderne tecnologie imprescindibili in un ospedale che si proietta nel primo secolo del terzo millennio

Leggi il resto Scheda
Ospedale Sandro Pertini

via Filippo Meda 35, Roma, Rm

Il reparto di Pronto soccorso e Medicina d'urgenza dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, è un'Unità Operativa Complessa afferente al Dipartimento di Emergenza ed Accettazione. Articola la propria attività in 3 unità: Pronto Soccorso, con 5 ambulatori per le visite ed una sala d'emergenza per pazienti critici dotata di 12 postazioni monitorizzate; Osservazione Breve Intensiva OBI ; Medicina d'Urgenza, con 16 posti letto di cui 4 provvisti di telemetria. In questo Pronto Soccorso tutti i pazienti sono identificati con un codice alfa numerico di identificazione assegnato automaticamente dal sistema informatico al momento dell'inserimento dei dati.

Leggi il resto Scheda
Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini

Via Portuense, 332, Roma, Rm

Il più grande polo polispecialistico della sanità italiana. Comprende due ospedali di Roma di notevole importanza dotati di strutture di pronto soccorso. Anche in questo caso i servizi di pronto soccorso fanno capo al Dipartimento di emergenza e accettazione. Da questo dipendono diverse unità operative, ad esempio l'Unità di emergenza e delle cure differenziate si occupa di accogliere quei pazienti da valutare se siano da inviare ad altir reparti, tenere in osservazione o dimettere. L'unità Centro per lo shock e il trauma si occupa di tutti i pazienti di competenza rianimativa.

Leggi il resto Scheda
Policlinico Casilino

via Casilina 1049, Roma, Rm

La UOC (Unità Operativa Complessa) di Medicina d'Urgenza, è costituita dal Pronto Soccorso, dall'Osservazione Breve Intensiva (OBI) e dall'Area di Degenza (Reparto di Medicina d'Urgenza). Questa Unità Operativa è parte del DEA (Dipartimento Emergenza e Accettazione), in cui confluiscono tutti i reparti e servizi del Policlinico Casilino coinvolti nella gestione dei pazienti in condizioni di emergenza/urgenza. Sul sito internet del policlinico è possibile valutare l'affollamento del pronto soccorso in tempo reale,

Leggi il resto Scheda
San Giovanni

via dell'Amba Aradam 9, Roma, Rm

L'azienda ospedaliera San Giovanni è un'ospedale completo di tutti i reparti, dal pronto soccorso alle lunghe degenze. Per quel che riguarda il pronto soccorso, la struttura affianca al pronto soccorso polifunzionale un pronto soccorso cardiologico specializzato. Sul sito sono disponibili i contatti specifici di entrambi. L'Unità Operativa Dipartimentale di Ostetricia, invece, oltre al normale servizio organizza i corsi di preparazione alla nascita.L'entrata al Pronto Soccorso si trova in Via Dell'Amba Aradam, 8

Leggi il resto Scheda
San Filippo Neri

Via Giovanni Martinotti, 20, Roma, Rm

L’'ospedale San Filippo Neri, nato nei primi anni ’40 e ampliato negli anni ’60, è situato nella zona Nord di Roma (Monte Mario e circondario), compresa tra la via Trionfale e la via Cassia. La struttura complessa di medicina d'urgenza e pronto soccorso è una struttura che fa parte del Dipartimento Emergenza e Accettazione. Nel sito dell'ospedale aseguendo il perocrso Dipartimenti - Dipartimento - Emergenza e Accettazione - U.O.C. Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso trovate un'esauriente pagina informativa con il personaledell'equipe, i contatti telefonici ed e-mail e un'ampia descrizione sui servizi erogati e sulle modalità.

Leggi il resto Scheda
Ares 118

Servizi di emergenza sanitaria della regione Lazio con interventi di primo soccorso, elisoccorso e soccorso per emergenze con l'intervento di medici specializzati. Il sistema 118 è suddiviso in Centrale Operativa Regionale, 5 Centrali Operative Provinciali (situate in ogni capoluogo di Provincia) ed una serie di Postazioni Territoriali dislocate sul territorio in modo da poter intervenire sul luogo dell’evento nel più breve tempo possibile.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche