PALLACANESTRO

14 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

APD San Paolo Ostiense

Viale di San Paolo 12, Roma, Rm

Il mini basket dell'oratorio della Basilica di San Paolo accoglie bambini dai 6 agli 11 anni, ma c'è anche una scuola di pallacanestro per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni. La stagione sportiva apre i battenti a inizio di settembre, comporta un costo di iscrizione e due quote quadrimestrali, con sconti per chi ha già un fratellino o una sorellina nella polisportiva. La struttura ha anche un settore agonistico: la San Paolo Ostiense Basket, nata da uno storico torneo di pallacanestro giocato sul campo di San Saba nel 1959, cui anche i ragazzi dell'oratorio decisero di prendere parte. In quel gruppo, che cinque anni dopo avrebbe raggiunto la serie B, c'erano nomi come Claudio Spano e Bruno Baiani. Oggi sono circa duecento gli atleti del San Paolo che partecipano ai campionati giovanili.

Leggi il resto Scheda
ASD Sport 2000

Via Aristide Leonori 8, Roma, Rm

Sono attivi in zona Eur-San Paolo i corsi di mini-basket tenuti dalla polisportiva Sport 2000, che da anni costituisce un punto di riferimento per le attività sportive in questi quartieri. Le lezioni sono tenute presso le palestre delle scuole primarie Alessandro Malaspina, a via Antonino Pio, per le categorie scoiattoli e aquilotti, Padre Lais, nella strada con lo stesso nome, per pulcini, scoiattoli e under 12, e Gramsci, sulla Laurentina, per i soli aquilotti. Il settore agonistico della pallacanestro conta squadre nelle categorie Fip Under 17 Non Elite Girone B, FIP Under 14 Regionale Girone E, Csi Under 16 Allievi Girone D e Csi Under 14 Ragazzi Girone C. Gli allenamenti si svolgono presso il To Live Sportscenter, gestito dalla polisportiva.

Leggi il resto Scheda
A.S.Dil. Nomen Angels

Via Centuripe, 18, Roma, Rm

Società di basket e minibasket dell'Appio-Latino la Nomen Angels è nata a metà degli anni Novanta presso l'Oratorio SS. Nome di Maria per offrire ai più giovani la possibilità di accostarsi alla pallacanestro, di fare amicizia e di svolgere attività sportiva. Oggi, oltre ad aver realizzato un buon vivaio per il basket regionale di serie C e D, la società ha ottenuto tanti successi per le squadre del settore giovanile in ambito regionale, mentre il primo team milita in Promozione. Il minibasket poi è un ramo del progetto Ba.Rio. della Virtus Roma, che organizza stage, eventi e manifestazioni per tutte le scuole capitoline aderenti.

Leggi il resto Scheda
Virtus Roma

c/o Palazzetto dello Sport P.zza Apollodoro, 10, ROMA, Rm

Il sito della prima squadra cestistica della capitale raccoglie notizie, statistiche e progetti in fase di realizzazione, ma anche le informazioni sui i corsi di minibasket della Virtus Roma, che si svolgono in diverse sedi: dal Palazzetto dello Sport, ai centri allestiti in zona Eur, Laurentina e Garbatella presso le scuole Maurizio Poggiali, Marta Russo, Cesare Battisti, Giuseppe Moscati, e l'ITC Ilaria Alpi. Al Portuense e alla Magliana gli allenamenti dei piccoli si tengono presso le scuole Fratelli Cervi, Placido Martini, Santa Beatrice, Ponte Galeria, e alla Collodi in zona Trullo, mentre i ragazzi del Flaminio e di Roma Nord possono contare sul Pala Tiziano e sul centro del Labaro. Orari e contatti on line.

Leggi il resto Scheda
Collinetta Boccea Basket

Via Apricale 88, Roma, Rm

I corsi, gli allenamenti e le partite del CBK si svolgono nelle palestre dell'"Istituto Pasteur" di via dei Barellai, presso il San Filippo Neri, e dell'"Istituto Fermi" sulla Trionfale. Il nuovo centro sportivo per la squadra di mini-basket è invece in via Stefano Borgia, a due passi da via Mattia Battistini, e i corsi per i più piccoli si tengono all'Istituto Wojtyla, in via Soriso. Nata nel 1998 come onlus dal desiderio di alcuni abitanti nella zona, dieci anni dopo la Collinetta Boccea si è trasformata in Associazione Sportiva Dilettantistica e ha preso parte con le sue squadre a vari campionati della Federazione Italiana Pallacanestro ed è diventata un punto di riferimento per lo sport giovanile non solo a Boccea e Primavalle, ma anche all'Aurelio, al Quartaccio e a Monte Mario.

Leggi il resto Scheda
San Raffaele Basket

Via Aldo Bibolini 4, Roma, Rm

La Unione Sportiva San Raffaele Basket nasce a Roma nel 1978 nella parrocchia di San Raffaele Arcangelo nel popolare quartiere del Trullo. Da allora grandi successi e soddisfazioni sono arrivate, frutto di enormi sacrifici di chi allena e di chi collabora con la società, che ha team in serie A3 e in C e organizza per i più piccoli una squadra di minibasket giovanile che partecipa al torneo Tigrotti. Dal sito è possibile scaricare 10 lezioni già pronte da eseguire con bambini e bambine dai 6 ai 10 anni per insegnare loro le tecniche e le regole di gioco, ma anche per sviluppane le capacità motorie, aiutandoli a confrontarsi con gli altri e a sentirsi parte di una squadra.

Leggi il resto Scheda
US Tiberbasket Roma

Via Clelia Bertini Attilj 45, Roma, Rm

Più di 35 anni di storia cestistica, con risultati sempre importanti. Attualmente la Tiberbasket partecipa alla serie C nazionale e vanta un florido settore giovanile che partecipa ai vari campionati nazionali di categoria, ma questa società è nata quasi per caso, dalla passione di Maurizio Polidori per la pallacanestro e dalla sua volontà di allestire un piccolo team presso la parrocchia San Giovanni Crisostomo, a Monte Sacro Alto, con il via libera del parroco don Severino Marchesini. Da quel lontano 1967 la Tiber ha percorso molta strada, portando i ragazzi del settore giovanile ai vertici laziali in tutti i campionati nazionali. Noti anche i corsi di minibasket, riconosciuti da CONI e Federazione Italiana Pallacanestro, che si svolgono due volte a settimana presso il Pala Donati.

Leggi il resto Scheda
Stella Azzurra

Via Flaminia 867, Roma, Rm

Circa 400 gli atleti divisi nei vari campionati nazionali di B Dilettanti, C Dilettanti, Under 21, Under 19, Under 17, Under 15, Under 13, fino ad arrivare agli Esordienti e a tutto il Minibasket. In passato molti gruppi stellini hanno partecipato alle finali nazionali di categoria e anche oggi è possibile seguire i successi della selezione maschile e di quella femminile direttamente on line. Il centro minibasket dell'associazione punta a far conoscere le regole del gioco ai bambini, ma anche a farli entrare nella famiglia stellina dando loro l'opportunità di prendere parte a tornei e manifestazioni e di confrontarsi con i coetanei di tutta Italia.

Leggi il resto Scheda
ASD Petriana Basket 1929

Via Santa Maria Mediatrice 22, Roma, Rm

Serie C maschile e serie B femminile, oltre alla partecipazione a vari campionati giovanili, per questa gloriosa società romana che ha militato anche in serie B e che era chiamata la squadra "del Papa", perché nata proprio dalla polisportiva del Pontificio Oratorio di San Pietro, fondato nel 1924 da Pio XI. L'associazione conta circa 250 ragazzi e ragazze che giocano e si allenano da professionisti nei vari team, dal minibasket fino alla B femminile ed alla C1 maschile. Tante, nel tempo, le convocazioni nelle rappresentative nazionali, regionali e di categoria per questo vivaio, che si allena a due passi dal cuppolone presso l'impianto della Pala Petriana.

Leggi il resto Scheda
Alfa Omega

Via Isole del Capoverde, 219, Ostia Lido, Rm

La storia del Gruppo Sportivo Alfa Omega è simile a quella di tanti altre associazioni di quartiere, nate dalla volontà di formare i giovani di zona attraverso lo sport dilettantistico, e determinate a superare con entusiasmo le difficoltà organizzative e le ristrettezze economiche: fondato nel 1968 da Don Giovanni Lombardo, parroco di Santa Monica, l'Alfa Omega ha dovuto attendere fino agli anni Ottanta per abbandonare i campi di allenamento all'aperto, ma oggi ha un settore agonistico maschile e femminile e continua ad occuparsi dei più piccoli con il minibasket. La scuola ha anche un profilo facebook, e sul sito si possono leggere tutte le news su campionati e competizioni varie.

Leggi il resto Scheda
ASD Virtus Pallacanestro Ostia Sharks

Viale delle Repubbliche Marinare 71, Lido di Ostia, Rm

La Virtus Pallacanestro Ostia Sharks nasce nel 1998. Attualmente milita nel campionato di serie D regionale e si allena presso l'Impianto Paladifiore in via dei Pescatori a Ostia Lido, dove si tiene anche la scuola di mini-basket per gli "squaletti", i bambini dai 5 agli 11 anni che vogliono divertirsi imparando questo sport e giocare nel campionato in categoria Falchi. Sul sito si possono trovare tutte le informazioni per iscriversi, le notizie sulla squadra, la fotogallery dell'associazione che è partner dell'Associazione Donatori Volontari di sangue dell'Ospedale Grassi di Ostia. Promozioni per le iscrizioni anche a stagione cominciata.

Leggi il resto Scheda
Pallacanestro Marino

c/o Palazzetto dello Sport Marcantonio Colonna Piazzale dello Sport, Marino, Rm

Il Consorzio Basket Marino nasce nel 2000, raggruppando varie società operanti fin dai primi anni '70, per promuovere ed organizzare campionati ed eventi nella disciplina sportiva della pallacanestro nella zona di Marino, in provincia di Roma. Si dirama in quattro associazioni sportive dilettantistiche con 400 atleti, che comprende prime squadre attive nella serie C regionale e nella Promozione maschili, oltre che nell'A2 UISP amatoriale e nell'amatoriale non agonistico, un settore giovanile che va dall'under 21 fino agli esordienti, il minibasket con 3 gruppi negli Aquilotti, 3 negli Scoiattoli e 4 nei Pulcini. On line tutte le notizie sui team consorziati, sulle competizioni e sulle promozioni.

Leggi il resto Scheda
Playground Roma

Via Aversa 19, Roma, Rm

Si qualificano come Street Basket Movement quelli di Playground Italia, associazione di amanti della pallacanestro che vuole liberare la voglia di giocare di tutti quelli che desiderano allenarsi e giocare, ma non possono praticare questo sport con continuità per ragioni di tempo, oppure non possiedono i requisiti standard per trovare le porte aperte nelle società sportive, o infine non sanno dove allenarsi perché i campi di quartiere sono semi-distrutti. L'associazione collega tutte le squadre di Street basket della capitale per organizzare tornei e competizioni varie. Sul sito è possibile consultare la classifica del campionato Playground, ma anche un'utile mappa dei campi di Roma suddivisi per municipio e votati dagli utenti per qualità delle strutture.

Leggi il resto Scheda
U.S Palestrina basket

Via Valle Zampea, Palestrina, Rm

Nata all'inizio degli anni Sessanta, la società prenestina ha scalato in pochi anni l'élite della pallacanestro nazionale, fino al primo campionato in serie C, nel 1972-73 e alla promozione in B (l'attuale A2) nella stagione successiva. Promossa quest'anno in B d'eccellenza, la squadra si allena presso il Pala Iaia di Palestrina, inaugurato nel settembre 2008. Sul sito si trovano notizie, informazioni, curiosità, statistiche, roster e filmati relativi alle varie squadre, oltre alla rubrica "A tutto campo" della presidentessa Fabiola Cilia, che posta interviste e commenti sulle varie partite.

Leggi il resto Scheda