MASTER DIRITTO

14 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

Business School Sole24Ore

Piazza Indipendenza 23 b/c, Roma, Rm

Il Master in Diritto Societario, organizzato dal Gruppo Editoriale del Sole 24 ore, è un percorso specialistico, strutturato in 7 weekend, che esamina la disciplina civilistica che sottende al funzionamento delle società di capitali. Il programma del master è suddiviso in 5 moduli che, rispettivamente, si occupano di costituzione della società (dall'analisi di convenienza agli adempimenti operativi); la governance, il controllo e la responsabilità aziendale; i rapporti patrimoniali. lo scioglimento e la liquidazione; le operazioni societarie straordinarie; la gestione della crisi di impresa.

Leggi il resto Scheda
Master in Diritto Commerciale Internazionale

Via del Castro Laurenziano, 9, Roma, Rm

Il Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive dell'Università degli Studi di Roma Sapienza organizza il Master in Diritto Commerciale Internazionale, rivolto a studiosi e professionisti interessati a una formazione di livello avanzato nell'ambito del diritto commerciale internazionale e del Business Law. Il master mira a formare studiosi del diritto commerciale internazionale, professionisti addetti alla negoziazione e alla redazione di contratti internazionali, professionisti specializzati in operazioni commerciali e finanziarie e professionisti addetti all'arbitrato commerciale internazionale e agli Alternative Dispute Resolution methods (ADR).

Leggi il resto Scheda
Master in Diritto Sanitario e Farmaceutico

Via Ostiense 161, Roma, Rm

Il Master in Diritto sanitario e farmaceutico, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Tor Vergata, offre un percorso formativo multidisciplinare e di elevata specializzazione. Il piano di studi, infatti, insieme ad una preparazione giuridica generale e specialistica, fornisce elementi di management, organizzazione, economia e finanza. L'ammissione al master prevede il possesso di una laurea in Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Scienze Politiche, Sociologia, Medicina, Medicina Veterinaria, Farmacia, Chimica e Tecnica Farmaceutica. L'obiettivo del master è di formare figure professionali in grado di comprendere la regolazione dei settori sanitario e farmaceutico, di coglierne le implicazioni non soltanto giuridiche, ma anche economico-finanziarie.

Leggi il resto Scheda
Tax Consulting Firm

Viale Trastevere, 173, Roma, Rm

Il Master in Diritto Tributario, organizzato dalla scuola di formazione Tax Consulting Firm, è rivolto a laureati in facoltà economico-giuridiche, praticanti, avvocati e commercialisti, nonché ai responsabili amministrativi d'azienda che avvertano l'esigenza di accrescere e approfondire le proprie conoscenze specifiche in materia fiscale. Il Master è strutturato in 72 ore di lezione e si articola in 3 moduli di 32, 16 e 24 ore. Per quanti non possano frequentare in aula, è prevista la versione on-line ripresa in aula.

Leggi il resto Scheda
Master Diritto Assistente Legale

Via di Torre Spaccata 110, Roma, Rm

Sito interamente dedicato al Master per Assistente di studio legale del Centro di formazione OA Point, società di consulenza tecnologica per studi legali, è un percorso d'eccellenza rivolto a chi vuole assumere un ruolo lavorativo d'importanza all'interno di uno studio legale, occupandosi della gestione dello studio da un punto di vista amministrativo-contabile, comunicativo e di rappresentanza. . Il Master è a numero chiuso: sono ammessi 14 studenti accuratamente selezionati, e è aperto a diplomati e laureati in qualsiasi disciplina. Si struttura in due settimane di lezioni, dal lunedì al venerdì, con orario full time, al termine delle quali si riceve un attestato finale, riconosciuto a livello nazionale.

Leggi il resto Scheda
Master Diritto Privato Europeo

Piazzale Aldo Moro, 5, Roma, Rm

Sito illustrativo del Master Universitario di II livello in Diritto Privato Europeo della Sapienza, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Consiglio Nazionale Forense. Il corso degli studi è articolato in moduli didattici, che affrontano le più attuali problematiche in tema di diritto privato, diritto commerciale, diritto civile, diritto comunitario e diritto comparato. Dopo aver conseguito il titolo, il master offre diverse opportunità: il conseguimento di un LLM negli USA presso la Temple University Beasley School of Law of Philadelphia, la possibilità di stage a Shangai, la possibilità di stage presso le aziende partner del master.

Leggi il resto Scheda
Master Diritto Tributario Professionale Tor vergata

Via Orazio Raimondo, 18, Roma, Rm

Il Master di II livello in Diritto Tributario Porfessionale è finalizzato a fornire una preparazione su concetti economici come il sistema delle imposte, la tassazione societaria internazionale, l'imposta sul valore aggiunto nonché sulle procedure quali l'autodeterminazione delle imposte, i controlli e il contenzioso tributario. Inoltre il Master si propone di preparare gli iscritti alla redazione di istanze, memorie, pareri, ricorsi, o persino brevi articoli, su argomenti forniti dal corpo docente, che gli allievi potranno sviluppare e pubblicare. L'ammissione al master richiede la Laurea in giurisprudenza o in Economia e Commercio o altro titolo equipollente conseguito in Italia o all'estero.

Leggi il resto Scheda
Master Diritto dell''Informatica e Teoria e Tecnica della Normazione

Piazzale Aldo Moro, 5, Roma, Rm

La Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Sapienza organizza il Master Universitario di II livello in Diritto dell'Informatica e Teoria e Tecnica della Normazione, rivolto a chi è interessato alle tematiche di integrazione tra Diritto e Nuove Tecnologie, nell'ambito dei rapporti privatistici e pubblicistici. Il master è strutturato in tre parti: la prima dedicata alla trattazione della cosiddetta società dell'informazione, con l'inquadramento giuridico e tecnico di riferimento, la seconda dedicata a diritto e commercio elettronico, con particolare enfasi sui profili giuridici che si intersecano con quelli dell'innovazione, e l'ultima parte si occupa della disciplina pubblicistica della teoria e tecnica della normazione.

Leggi il resto Scheda
Master Diritto d'Impresa

Viale Pola, 12, Roma, Rm

La LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, organizza, in convenzione con l'AIGI (Associazione Italiana Giuristi d?impresa) e la Fondazione Bruno Visentini e in collaborazione con il CERADI (Centro di Ricerca per il Diritto d?Impresa). il Master Universitario di Secondo Livello in Diritto d'Impresa. Il Master, rivolto a studenti con laurea magistrale e vecchio ordinamento, si pone come obiettivo quello di integrare nella didattica contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici. Infatti, alle lezioni frontali, è associato un tirocinio formativo presso un'azienda partner del master.

Leggi il resto Scheda
Master II livello in Diritto del minore

Via del Castro Laurenziano 9, Roma, Rm

Sito appositamente dedicato al Master di secondo livello in diritti del minore è organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza e dalla Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza, in collaborazione con il Centro di Ricerca della Sapienza per la Tutela della persona del Minore (CeTM). Il corso si propone di promuovere una preparazione specifica nei laureati che intendano conseguire una formazione professionale a sostegno dei minori in situazioni di disagio in ambito sociale e familiare attraverso l’'acquisizione di strumenti principalmente giuridici e psicologici. Il Master intende curare particolarmente la preparazione professionale necessaria per operare nel campo dell’'assistenza e consulenza giuridica e psicologica al minore e alla sua famiglia.

Leggi il resto Scheda
Master in Diritto delle Tecnologie Informatiche

Viale Liegi 33, Roma, Rm

Il Centro Studi Giuridico ed Economico Polibio propone il Master, a numero chiuso e per un massimo di dieci partecipanti, in Diritto delle Tecnologie Informatiche. Il corso è rivolto a laureati in diritto ed economia, informatici, avvocati, amministratori di sistema, dottori commercialisti, dipendenti e dirigenti pubblici. Il master si pone l'obiettivo di fornire conoscenze approfondite e competenze specifiche nell'ambito del diritto delle tecnologie informatiche e gli strumenti operativi indispensabili per muoversi agevolmente in questo settore in continua evoluzione.

Leggi il resto Scheda
IFAF Master Diritto Tributario

L'obiettivo principale del Master in Diritto Tributario è la formazione di figure professionali in grado di gestire, da un punto di vista finanziario, l'azienda, interloquendo col sistema bancario, comprendendo a pieno le operazioni che vengono proposte ed avendo la capacità di valutare correttamente la convenienza delle diverse soluzioni. I destinatari del Master sono coloro che gestiscono o aspirano a gestire l'area finanziaria aziendale e vogliono adempiere al loro compito con competenze professionali adeguate.

Leggi il resto Scheda
Master a distanza in comunicazione Scuola IaD

Via del Fontanile di Carcaricola s.n.c., RM, Rm

Il Master di secondo livello in Diritto dell'Unione Europea e delle Migrazioni, organizzato dalla Scuola IaD dell'Università Tor Vergata, propone una base di conoscenza aggiornata sul diritto dell'Unione Europea, con particolare riferimento alle norme europee disciplinanti il fenomeno migratorio e comprende la legislazione nazionale e internazionale. Per essere ammessi al master bisogna essere in possesso di un diploma di Laurea specialistica, magistrale o di Laurea vecchio ordinamento in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche o di un titolo equipollente conseguito in Italia o all'estero.

Leggi il resto Scheda
Master diritto del lavoro la Sapienza

Via Aldo Moro, 5, Roma, Rm

Il Master in diritto del lavoro è un corso di durata annuale e corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU). Gli insegnamenti del Master sono ripartiti in moduli didattici finalizzati all'approfondimento di materie o aree specifiche attinenti il diritto sindacale e del lavoro, la previdenza sociale e l'economia del lavoro.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche