gallerie d'arte - roma

GALLERIE D'ARTE

37 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

RossoCinabro

Piazza Mazzini 6, Palombara Sabina, Rm

La Galleria Rosso Cinabro ha lo showroom poco distante da Roma, a Palombara Sabina, in Piazza Mazzini 6. Qui espone le pitture e le sculture degli artisti con cui collabora. La galleria organizza mostre permanenti, collettive, individuali e vende anche on line. Tra gli artisti che espone Annamaria Biagini, Mauro Spinelli, Giuseppe De Michele, Paolo Remondini, Patricia Glauser, Mario Formica. Oltre a opere pittoriche e scultoree espone anche opere fotografiche e digitali.

Leggi il resto Scheda
Cedro 26 Galleria fotografica

vicolo del Cedro, 26, Roma, Rm

In vicolo del Cedro numero 26, troviamo l'omonima galleria d'arte, aperta dal 2006. Specializzata in fotografia, Cedro26, propone opere di giovani artisti così come di artisti riconosciuti a livello internazionale. In particolare si espone una fotografia giornalistica, focalizzata sugli spazi urbani e naturali, ed una più focalizzata su panorami e vedute di Roma.

Leggi il resto Scheda
20 Art Space

Via XX Settembre 122, Roma, Rm

Posizionata nel centro storico di Roma, la Galleria 20 Art Space è una prestigiosa galleria d'arte contemporanea, ideata per ospitare mostre di importanza internazionale. La struttura si estende su circa 500 mq. Nello spazio espositivo vengono allestite mostre di artisti riconosciuti internazionalmente e di giovani talenti. Il carattere delle mostre è polifunzionale e si muove tra pittura, scultura e installazioni di elevato livello. Tra gli artisti esposti spiccano Giulio Ciampi, Ettore De Conciliis e Walter Valentini.

Leggi il resto Scheda
Arte Marchetti

Via Margutta 8, Roma, Rm

La Galleria d'arte Marchetti è nata come galleria di arte contemporanea nel 1997. Si trova in Via Margutta, la via degli artisti per eccellenza a Roma. Tra gli artisti che ha proposto: Accardi, Carrà, Gentilini, Soffici, Attardi, Boetti, Boille, Dorazio, Sanfilippo, Pirandello, Rosai, Severini, Staccioli, Turcato, Vespignani, Schifani. Sul sito una sezione dedicata alle mostre in corso e a quelle in programma. La galleria è aperta dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, il lunedì mattina è chiusa.

Leggi il resto Scheda
Incontro d'Arte

Via del Vantaggio 17A, Roma, Rm

La galleria Incontro d'Arte è attiva nel settore artistico della capitale dagli anni '70. Tra le prime mostre allestite, spiccano quelle di Amerigo Bartoli, Trombadori, Donghi, Domenico Guzzi, Alberto Martini, Antonio Rubino - uno dei fondatori di Topolino e del Corrierino dei Piccoli. A seguire, la galleria ha presentato le opere su carta della Scuola di Parigi, di Hans Bellmer, Marc Chagall, Georges Braque, Sonya Delaunay, Max Ernst, Wilfredo Lam, Juan Mirò, Sebastian Matta e Pablo Picasso. Gli allestimenti continuano fino ai tempi odierni, con un'ampia scelta di opere di artisti moderni e contemporanei.

Leggi il resto Scheda
Edarcom Europa Galleria d'Arte Contemporanea

Via Macedonia, 12, Roma, Rm

La Galleria d'Arte Contemporanea Edarcom Europa tratta dipinti e sculture dei maggiori artisti attivi dalla seconda metà del Novecento ad oggi. La sede della galleria è in zona Appio Latino, dove sono allestite esposizioni permanenti e temporanee. La Galleria ha esposto opere di artisti come Attardi, Dalì, De Chirico, Guttuso, Rosselli, Sanguigni, Vespignani. Edarcom Europa si occupa anche della vendita di opere grafiche come litografie, serigrafie, incisioni in acquaforte. E' aperta dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Fissando un appuntamento è possibile visitarla anche la domenica o in giorni festivi.

Leggi il resto Scheda
Galleria Tondinelli - Arte moderna e contemporanea

Via Quattro Fontane, 128/a, Roma, Rm

La Galleria Tondinelli è una più note di Roma, Propone mostre permanenti e temporanee di artisti noti ed emergenti. Tra gli artisti che hanno esposto presso la galleria Arman, Ceccobelli, Clerici, Dalì, Frangi, Galligani, Mafai, Raciti, Pignatelli e Scialoja. La galleria offre anche servizi come edizioni di grafica e scultura su commissione, edizioni di libri e cataloghi d’'arte, organizzazione di mostre in Italia e all'’estero, per Enti pubblici e gallerie private, consulenza per restauri, consulenza assicurativa per le opere d’'arte, perizie e compravendite.

Leggi il resto Scheda
Galleria Russo

Via Alibert, 20, Roma, Rm

La Galleria d'arte Russo è nata a Roma nel 1898, a conduzione familiare. Nel tempo sono state aperte nuove sedi sia a Roma che in Italia. La Galleria si è guadagnata negli anni grande notorietà e ha collaborato con importanti artisti come De Chirico. Oltre all'interesse per l'arte moderna, la galleria porta avanti anche quello per l'arte antica (Tiziano, Caravaggio, Bellini). Negli anni '90 la galleria ha esposto opere di Guttuso, Gentilini, Sironi, Afro e Cambellotti. Oggi la galleria è specializzata in pittura italiana del XX secolo, si occupa di pittori emergenti e, marginalmente, di pittura dell'Ottocento.

Leggi il resto Scheda
Giacomo Guidi

Corso Vittorio Emanuele II 282/284, Roma, Rm

Galleria di arte contemporanea Giacomo Guidi è stata fondata a Roma nel 2006 e a Milano nel 2013. Dagli esordi ha presentato mostre di numerosi artisti italiani e stranieri diversi tra loro, dove l'unico fattore in comune è qualità del lavoro e la coerenza e rigidità nel porlo in atto. Alcuni tra gli artisi esposti in galleria: Nanni Balestrini, Robert Barry, Hidetoshi Nagasawam, Matteo Montani, Vittorio Corsini, Ian Davenport, Maurizio Nannucci, Giulio Paolini, Maurizio Donzelli, Simone Pellegrini, Diego Esposito, Pietro Fortuna, Gianni Piacentino, Alfredo Pirri, Eugenio Giliberti ecc.

Leggi il resto Scheda
Mondo Bizzarro Gallery

Via degli Equi 18/A, Roma, Rm

La galleria d'arte Mondo Bizzarro rappresenta un importante punto di vista ed aggiornamento sulla storia dell'arte contemporanea ed internazionale. La galleria, sita in zona Piazza Fiume, ospita alternativamente artisti nuovi ad altri più conosciuti, mettendo in luce le ultime tendenze pittoriche ed i più bizzarri sguardi filosofici sul mondo. Son da qui passati artisti denotati da un forte legame con la street art come:Hogre, Shefard Phairey (Obey) e Trevor Brown.La Galleria Mondo Bizzarro è ad ingresso libero e si prodiga per la diffusione dei più profondi significati dell'arte e per il suo impatto nella vita di tutti i giorni.

Leggi il resto Scheda
De Crescenzo & Viesti Galleria d'Arte Contemporanea

Via Ferdinando di Savoia 2, Roma, Rm

La galleria De Crescenzo & Viesti è stata fondata nel 1996. E' specializzata nella ricerca di artisti italiani dal secondo dopoguerra fino alle più recenti generazioni. Negli anni sono state allestite più di 50 mostre personali (Perilli, Afro, Patella, Turcato; Scotto di Luzio, Calignano, Kirchhoff ecc.) e collettive (Platone in the mirror, Specchio delle mie brame, Le armi dell'arte) curate da importanti critici italiani. Il lavoro di proposta culturale va di pari passo con l'attività di intermediazione per l'acquisto e la vendita delle opere e la galleria segue il cliente nei passaggi dalla verifica della autenticità alla valutazione. Tra artisti esposti: Accardi, Angeli, Albanese, Basilè, Capogrossi, Corpora, Leoncillo, Lombardo, Perilli e tanti altri.

Leggi il resto Scheda
The Gallery Apart

Via Francesco Negri 43, Roma, Rm

The Gallery Apart è stata aperta nel febbraio del 2008. Nel marzo del 2013 si trasferisce nei nuovi grandi spazi, nel cuore del quartiere Ostiense. La missione principale della galleria è supportare in particolare giovani artisti nella loro ricerca di una concettualità profonda e spiccato senso estetico. Nella galleria sono esposte le opere di: Gea Casolaro, Meital Katz-Minerbo, Mariana Ferratto, Diego Iaia, Florian Neufeldt, Dominik Lang, Astrid Nippoldt, Alessandro Scarabello, Luana Perilli, Alice Schivardi e Marco Strappato.

Leggi il resto Scheda
Monitor

Via Sforza Cesarini 43a-44, Roma, Rm

Galleria espositiva d'arte stabilita con duplice sede a Roma e a New York. Aperta dal 2003, offre una spazio sperimentale per nuove generazioni di artisti emergenti. Tra gli artisti rappresentati in questi anni di attività, alcuni degli artisti giovani più in voga del momento: Nico Vascellari, Francesco Arena, il collettivo bolognese Zimmerfrei composto da Anna de Manincor, Anna Rispoli e Massimo Carozzi, Ra di Martino, Marinella Senatore.

Leggi il resto Scheda
A.A.M. Artchitettura Arte Moderna

Via dei Banchi Vecchi, 61, Roma, Rm

Galleria d’arte a Roma fondata nel 1978 con sede a Roma che ospita mostre di importanti artisti italiani e di fama internazionale. Peculiarità della Galleria è quella di ospitare tanto opere di arte e pittura, quanto sculture e opere architettoniche.

Leggi il resto Scheda
RomaEuropa Festival

via dei Magazzini Generali 20A, Roma, Rm

La Fondazione Romaeuropa è un'istituzione per la diffusione e la promozione dell'arte, la musica, il teatro e la danza contemporanei. L'istituzione è una delle più accreditate in Italia e in Europa. Il Romaeuropa Festival, nato nel 1986, si tiene in zona Ostiense, presso l'Opificio Romaeuropa; è uno di maggiori Festival della Capitale dedicati alla creazione artistica contemporanea. I concept alla base del Festival sono due: l'abbattimento della barriera divisoria tra arte "alta" e arte "bassa", e il raffronto artistico-culturale di cinque continenti: Europa, Africa, Oceania, Asia e America. Questo confronto spazia dal teatro alla musica in tutte le espressioni artistiche pensabili, non tralasciando la tecnologia come elemento presente in ognuna di esse.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche