corsi finanziati - roma

CORSI FINANZIATI

23 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

ERFAP Lazio

Largo Ascianghi 5, Roma, Rm

L'ERFAP Lazio è un centro di formazione gratuita finanziato dalla Regione e finalizzato alla formazione professionale dei giovani. L'ente organizza diversi corsi gratuiti a Roma e provincia, che spaziano da corsi d'informatica di base a periodi di apprendistato professionale, per arrivare a veri e propri master, tutti senza oneri finanziari per gli studenti iscritti.

Leggi il resto Scheda
Talentform

Via Angelo Bargoni 8 - scala B, Roma, Rm

Talentform è un primario ente formativo a carattere nazionale, certificato UNI EN ISO 9001/2008 sett. EA37, con sedi a Roma e Taranto. La società opera nel settore della formazione professionalizzante, rivolta a inoccupati e/o disoccupati, e della formazione continua rivolta al costante aggiornamento del personale aziendale. I servizi offerti riguardano la formazione in ambito formatemp, fornendo servizi di tutoraggio e di mentoring sui corsi on the job sull'intero territorio nazionale; formazione aziendale finanziata da Fondi Interprofessionali, fornendo supporto alle Agenzie per il Lavoro nel soddisfare esigenze formative delle aziende clienti; formazione aziendale finanziata dalle Regioni attraverso la Legge 236/93 sulla formazione continua, gestendo ore di formazione continua da erogare gratuitamente ai dipendenti delle aziende sul territorio grazie alla collaborazione con le APL; corsi di formazione obbligatoria al personale delle aziende, rilasciando le attestazioni; politiche attive.

Leggi il resto Scheda
Provincia di Roma - Formazione

Via IV Novembre, 102/c, Roma, Rm

La Provincia di Roma organizza e gestisce interventi di formazione mirati all'inserimento lavorativo dei giovani, attraverso i propri Centri Provinciali di Formazione Professionale (C.P.F.P.), i quali formano i cittadini nei settori di maggior richiesta, e attraverso convenzioni con gli enti accreditati (C.F.P.), aumentando così lo spettro di competenze sviluppate. La Provincia di Roma usufruisce delle risorse del Fondo Sociale Europeo (il fondo che l?Unione Europea stanzia per la valorizzazione delle risorse umane negli stati membri) per la realizzazione di diverse attività formative. I corsi offerti sono completamente gratuiti.

Leggi il resto Scheda
Centro Mezzelani

Via Tuscolana, 388, Roma, Rm

Il centro Mezzelani è una ONLUS iscritta al registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Lazio, che opera nell'ambito dei servizi sanitari. Tra le sue attività, il centro organizza corsi gratuiti, interamente finanziati dalla Regione Lazio, destinati a disoccupati e categorie svantaggiate. Tra i corsi organizzati: Specialista in sicurezza informatica, corso di archicad, corso pratico paghe e contributi, corso di informatica, corso di tedesco, corso di inglese. Il centro offre una vasta gamma di servizi: formazione professionale ai disoccupati, riqualificazione professionale, servizio di consulenza per l'orientamento al lavoro, servizio legale gratuito.

Leggi il resto Scheda
Regione Lazio

via R. Raimondi Garibaldi 7, Roma, Rm

Sito internet della regione Lazio dove poter trovare tutti i corsi professionali Fse organizzati dalla regione. Nell'apposito motore di ricerca interno al sito potrete cercare il corso Fse più vicino alle vostre esigenze, con tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e la struttura dei corsi.

Leggi il resto Scheda
TMS

Via Luigi Bertarelli, 177, Roma, Rm

TMS, Training Management Service, è un Ente di Formazione accreditato, con sistema di qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2008 settori EA37 e 38F, per la progettazione ed erogazione di servizi formativi e di orientamento al lavoro. Nasce nel 2005 su iniziativa di un gruppo di professionisti della formazione ed inizia immediatamente le sue attività di consulenza nel settore delle risorse umane. Ha sedi presenti a Roma in via Luigi Bertarelli 177, a Milano ed a Torino. TMS propone una gamma di servizi personalizzati per aziende, agenzie per il lavoro ed istituzioni. Oltre a corsi per l'erogazione didattica in aula ed on line, offre anche consulenza e software per la formazione, gestione dei progetti finanziati ed outsourcing dell'ufficio formazione. L'ente opera verso tutti i settori dell'erogazione formativa. Il principale filone di attività riguarda il settore ICT (programmazione, SAP e sistemistica), seguito dal settore impiegatizio e linguistico.

Leggi il resto Scheda
Irisform

Via Norcia 16, Roma, Rm

Irisform è un istituto di alta formazione post lauream che organizza master ed alcuni corsi gratuiti a Roma. Per ottenere l'accesso a tali corsi senza sostenere spese aggiuntive, è necessario essere soci della Irisform. Sul sito sono esplicitate le procedure ed i costi da sostenere per associarsi ed è presente un elenco dei seminari destinati ai soci: per parteciparvi è sufficiente prenotarsi tramite email almeno 6 giorni prima dello svolgimento del seminario stesso. La sede operativa della società si trova in via Aosta 31, vicino alla fermata della Metro A San Giovanni.

Leggi il resto Scheda
CEFMECTP

Via Filippo Fiorentini, 7, Roma, Rm

Il Centro per la Formazione delle Maestranze Edili ed Affini di Roma e provincia (CEFME) è un ente senza scopo di lucro che si occupa di formazione professionale, orientamento ed assistenza nel mondo del lavoro per i professionisti e le aziende del settore edilizio e delle costruzioni. Il CEFME è accreditato presso la Regione Lazio e organizza corsi gratuiti a Roma e provincia utilizzando gli stanziamenti del Fondo Sociale Europeo. Le aree di applicazione di tali corsi sono l'edilizia, l'informatica, la sicurezza sul lavoro e l'ambiente. A Roma si trova anche, come sede operativa, in via Casilina 767 e a Pomezia (Rm) è in via Monte Cervino, 8.

Leggi il resto Scheda
C.P.F.P. Adriatico

Via dei Monti Lessini, 6, Roma, Rm

Il Centro Provinciale di Formazione Professionale Adriatico in via dei Monti Lessini 6, nel quartiere Montesacro, è uno dei Centri della Provincia di Roma specializzati nella gestione di interventi di formazione mirati all'inserimento lavorativo dei giovani. Periodicamente il Centro eroga corsi professionali gratuiti per formare i cittadini nei settori di maggior richiesta. I corsi si rivolgono a minorenni o a maggiorenni. I corsi per minorenni prevedono attività formative e tirocinio e sono suddivisi in corsi triennali per i ragazzi dai 14 ai 16 anni per assolvere l'obbligo formativo, ed in corsi biennali, per i ragazzi dai 16 ai 18 anni non compiuti. I corsi per maggiorenni sono rivolti a inoccupati e disoccupati e sono volti a conseguire, a seconda della tipologia, un attesto di qualifica professionale o un attestato di frequenza. Il Centro Adriatico è specializzato nell'offerta di corsi rivolti alla formazione di figure professionali nel comparto occupazionale dei servizi, e in particolare nei settori dei servizi alla persona come l'Estetista,e l'Acconciatore, dei servizi alle imprese e informatica come l'Operatore Amministrativo Segretariale, e dell'Editoria e Grafica Pubblicitaria.

Leggi il resto Scheda
FormaTemp

Via Palestro, 1, Roma, Rm

Formatemp è un'associazione senza scopo di lucro fondata grazie alla collaborazione tra Assolavoro, ente che rappresenta le agenzie interinali, e diversi sindacati dei lavoratori. L'associazione eroga in maniera totalmente gratuita diversi corsi di formazione professionale, sia basilari che specialistici, destinati a particolari categorie di lavoratori, in diverse sedi a Roma e nel resto d'Italia. Per ottenere i dettagli sui corsi e le sedi, consultate il sito della società.

Leggi il resto Scheda
Il Faro Fondazione

Via Virginia Agnelli, 21, Roma, Rm

La Fondazione Il Faro realizza corsi di formazione professionale gratuiti per facilitare l?inserimento lavorativo di chi è spesso in situazioni di disagio sociale. Nella sua attività con oltre cento corsi ha formato migliaia di allievi e nel sito specifica che il 40% di essi ha trovato lavoro nei mesi successivi alla formazione. Inoltre Il Faro fornisce un supporto di base per la stesura del curriculum e per imparare a rispondere a un'offerta di lavoro e successivamente sostenere un colloquio. La Fondazione ha accordi con altri enti per favorire l'inserimento dei suoi allievi nel mondo del lavoro.

Leggi il resto Scheda
IAL LAZIO

Monte Cervialto 152, Roma, Rm

Dal 1955 lo IAL, Istituto per la formazione professionale di Roma e del Lazio, si occupa della formazione dei lavoratori in questa regione, sia formando i giovanissimi che adeguando le competenze di giovani ed adulti che necessitano di nuove professionalità. In quest'ottica vengono offerti corsi di formazione in tutto il Lazio, sia finanziati dalla Regione, e quindi gratuiti per i partecipanti, sia privati, in moltissime diverse materie di specializzazione. Sul territorio di Roma ci sono diverse sedi dell'Istituto, la cui locazione esatta è consultabile sul sito.

Leggi il resto Scheda
Promo.ter Roma

Via Marco e Marcelliano, 45, Roma, Rm

L'ente di formazione Promo.ter della Confcommercio offre una formazione a portata di tutti con finanziamenti di formazione gestiti dal Fondo Sociale Europeo. I suddetti finanziamenti erogati dalla Regione Lazio a seguito della messa a bando. Al richiedente vengono lasciati voucher formativi, ovvero buoni di acquisto, dopo che l' Ente finanziatore avrà valutato il progetto. Di tutto ciò potranno usufruire sia i richiedenti con occupazione che i richiedenti disoccupati. L'Azienda gode di finanziamenti erogati anche dalla Camera di Commercio di Roma. Dei corsi perciò potranno usufruirne i familiari di titolari di aziende o attività, pasticceri, orafi, informatici e chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze e avere una preparazione in un ambito specifico. Sul sito è possibile avere informazioni dettagliate su i corsi che dovranno iniziare, con relative informazioni sulla documentazione da presentare all' iscrizione, contatti e il numero di partecipanti limite o disponibile.

Leggi il resto Scheda
Enaip Impresa Sociale

Via Giuseppe Marcora 18-20, Roma , Rm

Enaip Impresa Sociale per la formazione professionale con sede nazionale a Roma offre tra l'altro corsi finanziati da enti pubblici. L'assetto organizzativo è quello di un'agenzia formativa strutturata attraverso centri di servizi dislocati sul territorio regionale. In particolare si occupa di interventi rivolti all'utenza in cerca di prima occupazione o di un rientro sul mercato del lavoro e all'utenza occupata che necessita di riqualificazione ed aggiornamento.

Leggi il resto Scheda
Palladio School

Via O. Marucchi 2, Palestrina, Rm

La Palladio School è un centro di formazione professionale con sede a Palestrina, in provincia di Roma. La scuola organizza diverse tipologie di corsi, alcuni finanziati dalla Regione Lazio, e quindi completamente gratuiti per i partecipanti, altri semplicemente riconosciuti a livello di attestato finale, ma che necessitano del pagamento della quota d'iscrizione. Tra i corsi finanziati dalla Regione Lazio, vi sono: corsi per addetto alla contabilità, corsi per agente immobiliare, corsi per amministratore di condominio, corso di disegnatore CAD, corsi di lingua Inglese, corsi per tecnico marketing.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche