scuole di cucina - roma

SCUOLE DI CUCINA

16 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

Eataly

Piazzale XII Ottobre 1492, Roma, Rm

Eataly è il grande store internazionale dedicato alla gastronomia. A Roma la sede principale occupa gli spazi dell'ex Air Terminal di Ostiense: quattro piani al cui interno si trovano ristoranti, scuole di cucina, pizzerie, gelaterie e punti vendita dedicati a prodotti di alta qualità divisi per aree tematiche, dolci e caffè, salumi e formaggi, olio, conserve, pasta, vino, birra, strumenti da cucina e prodotti per la cura ed igiene della persona e altro ancora. La seconda sede, aperta di recente, si trova invece a Piazza delle Repubblica ed occupa uno spazio di 1500 mq. Insieme alla vendita ed alla degustazione di cibi da Eataly si può partecipare a degustazioni, eventi, laboratori, corsi e mostre dedicati all'enogastronomia ed alla cultura dell?alimentazione. Inoltre, grazie ad un avviato servizio di shop online, tutti i prodotti in vendita si possono acquistare comodamente anche da casa.

Leggi il resto Scheda
Mamà - Laboratori di Cucina

Via di Priscilla 15/17 , Roma , Rm

Mamà Laboratori di cucina si trova vicino il grande parco di Villa Ada ed è gestito da Mauro, figlio di ristoratori e Mario, figlio d'arte.I corsi di cucina si svolgono alle 20, più o meno ogni giorno, e il prezzo varia a partire da un minimo di 70 euro ad un massimo di 85, salvo per i bambini a cui è dedicato il laboratorio Piccoli Chef al costo di 30 euro. Le lezioni ospitano cuochi professionisti di tutta italia e le ricette variano dalla lavorazione del pane e della pizza, alla preparazioni di patti locali e regionali, dal sishi al gelato. La cucina è inoltre messa a disposizione a chi ama organizzare cene con tanti amici ma non ha uno spazio adeguato, ricevendo su richiesta il supporto di uno chef.

Leggi il resto Scheda
Les Chefs Blancs

via dei Monti della Farnesina 77, Roma, Rm

Les Chefs Blancs è una scuola professionale e per amatori che organizza corsi di vario livello e tematici sia di cucina e sia di pasticceria. Le lezioni hanno posti disponibili per un numero ridotto di studenti e trattano molti ambiti dell'arte culinaria: singoli piatti, preparazioni tradizionali, cucina indiana, sushi e sashimi, tempura, cucina cinese, modelling paste, zucchero artistico, finger food, cheesecake dolci e salati. Ha sede presso il laboratorio creativo Officine Farneto, a metà strada tra Ponte Milvio e il quartiere Prati.

Leggi il resto Scheda
Accademia del gusto Pepe Verde

Via Quattro Novembre, 157, Roma, Rm

L'Accademia del gusto Pepe Verde è una scuola di cucina nata nel 1988. Propone diverse tipologie di corsi: completi di primo e secondo livello, a cadenza settimanale, tematici, stagionali, dolci, pasticceria e altro. Le sua sede si trova all'interno di palazzo Englefield ed ha una sala in cui ogni partecipante ha a sua disposizione una postazione dedicata, insieme a tutti gli ingredienti necessari. Le lezioni sono tenute da chef professionisti ed in ciascuna si preparano dai quattro ai cinque piatti da degustare al termine.

Leggi il resto Scheda
Officine Culinarie

via Monte Bianco 45, Guidonia Montecelio, Rm

Officine Culinarie è un'associazione culturale che propone corsi di cucina di livello amatoriale. L'associazione organizza incontri dove si cucina e si mangia ciò che si è preparato, durante i quali vengono trasmesse le nozioni tecniche della cucina, relativr alle materie prime, alle tecniche di lavorazione e presentazione delle pietanze. Un'occasione di incontro e di conoscenza. I partecipanti saranno guidati dallo chef e scopriranno i trucchi del mestiere, impareranno a riconoscere la freschezza e la qualità dei prodotti, come partire dalle materie prime più semplici per arrivare a quelle più ricercate. I corsi prevedono un massimo di 5 partecipanti, per permettere a tutti di interagire e per garantire loro di essere seguiti al meglio. Il Corso di Cucina è articolato in 10 lezioni e una serie di Incontri a tema per chi è interessato ai singoli argomenti.

Leggi il resto Scheda
Nuove scelte di gusto

Via Tuscolana 26/28 , Roma, Rm

Nuove scelte di guato è una scuola di pasticceria dolce e salata per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa professione con lezioni individuali o collettive in sede oppure da casa. Si impara a preparare il necessario per organizzare feste di compleanno,rinfreschi,aperitivi,dolci per le feste,dolci regionali ecc, partendo dalle basi della pasticceria e arrivando a preparare prodotti di altissimo livello. Si organizzano anche corsi di pasticceria dolce e salata senza glutine, utilizzando altri tipi di farine.

Leggi il resto Scheda
Fontana del Papa

Strada provinciale Santa Severa Tolfa Km 18,300, Tolfa, Rm

Fontana del Papa propone lezioni di cucina italiana in una casa di campagna del Cinquecento restaurata, con la guida di casalinghe locali. Sia per gli adulti che per i bambini c'è la possibilità di creare corsi personalizzati. Il sito è in inglese, perché si rivolge principalmente a stranieri amanti del Bel Paese che vogliano fare l'esperienza della vera cucina italiana imparandola in un contesto informale. I corsi hanno durata di un weekend o di una settimana con pernottamento nella casa. Sul sito potrete trovare tutte le informazioni riguardanti le modalità di iscrizione ai corsi di cucina.

Leggi il resto Scheda
Bruno Pistoni

Via Lenin s.n.c., Roma, Rm

Esperto consulente enogastronomico ha realizzato una selezione di prodotti, provenienti da piccole aziende artigianali, illustrandone le particolarità e l'origine, vanta la collaborazione con innumerevoli attività di ristorazione. Bruno Pistone svolge corsi di avvicinamento e scoperta dei prodotti tradizionali italiani tra i quali salumi, formaggio, vino e olio, visite didattiche in caseifici, frantoi e cantine. Propone degustazioni "verticali" di confronto tra vari prodotti di diversi produttori e corsi specifici rivolti a professionisti del settore alimentare.

Leggi il resto Scheda
Professione Gelatiere

Via Antonio Sogliano 18, Roma, Rm

Professione gelatieri è una scuola di gelateria che organizza corsi dimostrativi, base e avanzati per aspiranti gelatieri o professionisti. I corsi non prevedono l'uso di miscele preparate, additivi chimici o coloranti ma solo l'uso di materie prime naturali, insegnando così a produrre un gelato il più naturale possibile

Leggi il resto Scheda
Due cuochi per amici

via Pisa, 12, Roma, Rm

Due Cuochi per Amici è una scuola di cucina amatoriale. Organizza corsi di vario livello: principianti, intermedio, avanzato e gourmet, insieme ad incontri tematici e lezioni di cucina thai e internazionale, panificazione e senza glutine, pasticceria e cake design. Dispone di due sedi, una in via Pisa e l'altra in via Scirè 19, entrambi con cucine didattiche adatte a gruppi di medie e piccole dimensioni. Organizza, inoltre, feste di compleanno per bambini, show cooking ed addii al nubilato. Prepara, su ordinazione, torte per eventi, anche personalizzate.

Leggi il resto Scheda
Accademia Lalla's Cake

Via Valerio Publicola 123/125, Roma, Rm

Manuela Blasi, in arte "Lalla", è una cake designer italiana. Oggi insegna cake design in giro per l'Italia. A Roma svolge, presso la Sugar academy, corsi di cake design e pasticceria il martedì, mercoledì e giovedì con orari consultabili sul sito internet. Lalla inoltre collabora con diverse riviste di settore, sia italiane che estere; collabora con diverse manifestazioni di settore ed è docente cake designer ufficiale per il cake design italian festival; ha pubblicato un libro sul cake design dal titolo "Il cake design di Lalla, guida passo passo alla decorazione di torte da sogno". E' una blogger di successso; è seguita non solo nel suo blog ma anche sulle sue pagine dei principali social network.

Leggi il resto Scheda
Mind, Cibo per la mente

via Federico Nansen 62, Roma, Rm

Mind, cibo per la mente è un'associazione culturale dedicata alla cultura enogastronomica. Fondata nel 2010 da Loretta Cavallaro, Mind è un luogo di incontro per tutti gli amanti del cibo, dell'agricoltura sostenibile e dell'eccellenza dei prodotti italiani. Ospita e organizza diverse attività ed eventi: pranzi, cene, aperitivi, feste private, corsi di cucina amatoriale, cooking show e degustazioni. I corsi proposti, tra cui tematici, cucina internazionale e pasticceria, sono fondati sulla conoscenza dei prodotti utilizzati e delle loro caratteristiche organolettiche e nutritive, e si svolgono nella saletta attrezzata dove i partecipanti hanno a disposizione una postazione per cimentarsi nella preparazione pratica dei piatti. Propone, inoltre, un servizio di Personal Restaurant che permette di riservare la sala o la scuola di cucina, per pranzi e cene di lavoro, compleanni, anniversari e altre occasioni, e concordare un menù personalizzato da preparare o degustare.

Leggi il resto Scheda
Incontri in Cucina

Via Basento, 52 E, Roma, Rm

A due passi da Villa Borghese, all'interno dello showroom Pentole Agnelli di Roma, si trova una location multifunzionale dotata delle più moderne tecnologie Scholtés, in cui imparare a cucinare divertendosi. Incontri in cucina offre infatti numerosi corsi tenuti da chef qualificati e competenti, che vanno dalla cucina multietnica a quella nostrana, dalla biologica alla pasticceria, senza trascurare i gusti di nessuno. La sala arredata da oggetti di design firmato e pareti luminose può anche essere prenotata per gustarsi un menù di livello in compagnia.

Leggi il resto Scheda
Scuola di cucina Anna Moroni

Piazzale Clodio, 32, Roma, Rm

Scuola di cucina anna Moroni è una scuola amatoriale di arte culinaria ideata e gestita da Anna Moroni, resa famosa dalla trasmissione televisiva "La prova del cuoco". Organizza corsi di cucina e pasticceria, monotematici e per bambini, con l'obiettivo di insegnare trucchi e segreti per preparare e perfezionare cibi e piatti genuini. Le lezioni si svolgono in un ambiente volutamente accogliente e dall'atmosfera familiare, i partecipanti sono seguiti da professionisti ed hanno a disposizione postazioni singole per un massimo di venti posti. Al termine di ogni incontro si mangiano insieme le pietanze preparate.

Leggi il resto Scheda
I Colori del Faro

Via Virginia Agnelli 21, Roma, Rm

I Colori del Faro è una fondazione e centro d'orientamento e formazione professionale sotto la guida professionisti che hanno maturato un'esperienza decennale in vari settori della ristorazione e dell'artigianato. Si orientano soprattutto sui corsi di ristorazione come quello di degustazione e corsi di pasticceria, corsi di cucina, corsi di pizzeria, di pasticceria e sala bar e caffetteria, ma tengono anche corsi di sartoria, di restauro ligneo, di serigrafia e di modellistica.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche