body building - roma

BODY BUILDING

10 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

Palestra Club Vinci

Via Casole D'Elsa 11, Roma, Rm

Vanta la sala pesi più attrezzata d'Italia la Palestra Vinci, che si trova a Roma, in zona Nuovo Salario, e per motto ha scelto il latino "Facta non verba". I macchinari provengono dai tredici brand più celebri al mondo, dalla mitica Nautilus che ha aperto i battenti negli anni Sessanta, fino a Newform, Powertec, Cybex, V3, Proaction, Oxide, Powerfit, Axon, Teca e altri. Unici a Roma i tapis roulant per il trekking estremo e le scale mobili per il cardio, ma i gestori sottolineano che è proprio il gran numero di macchine, e in particolare di quelle a carico diretto e a speso libero, senza tubi di scorrimento, contrappesi e carrucole, a consentire di ottimizzare i programmi di allenamento. Da qui provengono campioni di weightlifting, powerlifting e natural lifting del calibro di Francesco Natalizzi, Stefano Fuccelli e Sonia Fraioli, a cui il sito della Vinci dedica spazio nella sezione "palestra dei campioni".

Leggi il resto Scheda
Scuola Di Pesistica Olimpica

Viale delle Medaglie d'Oro 83, Roma, Rm

Ospita la Scuola Di Pesistica Olimpica la palestra Center Line di viale delle Medaglie d'Oro, che ha una sala pesi attrezzata in cui si insegnano la tecnica dello strappo e dello slancio. Dotata di bilancieri e dischi Eleiko, oltre che di macchinari Pignatti, questa struttura offre un servizio di personal trainer per apprendere la pesistica in totale sicurezza. Il coordinatore è Giuseppe Cordella, atleta FIPE che al suo attivo ha diversi titoli, tra i quali la Medaglia d'Oro ai Campionati Italiani Universitari 2008 o quella di Campione Regionale Seniores cat. 62 kg nel 2007. Tutte le informazioni per gli atleti, che prendono parte a competizioni internazionali, si trovano sul profilo facebook della scuola.

Leggi il resto Scheda
AS Roma Natural Powerlifting

c/o Palestra Ironlift Via S. Lucia 12/a, Bracciano, Rm

E' affiliata alla Federazione Italiana Powerlifting la AS Roma Natural Powerlifting, che ha come sede la palestra Ironlift di Bracciano. L'associazione ha un canale youtube, monitorato anche da Superfitness TV, in cui vengono caricati i video di allenamenti con sessioni di squat, distensioni su panca piana e stacchi da terra. Anche le competizioni sono on line: la squadra è presente nel panorama FIPL da più di 15 anni e ha preso parte alla Coppa Italia, ai Campionati Europei e ai vari trofei di bench press e deadlift, nella categorie maschili, femminili, e anche per i cadetti. Tutti i contatti utili si trovano sul sito, che collega anche alla pagina facebook dell'associazione.

Leggi il resto Scheda
Technobody

Via Carlo Denina 51, Roma, Rm

Si trova a poca distanza dalle uscite della Metro A Furio Camillo e Colli Albani la Technobody, palestra allestita con macchinari di marca Cybex, Hammer Strenght,Technogym, Life fitness e Teca. I duemila metri quadri della struttura, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 23, il sabato dalle 9.30 fino alle 20, e la domenica mattina dalle 10 alle 14, sono suddivisi in cinque sale, dove si svolgono 60 lezioni settimanali di fitness e corsi di arti marziali, oltre a ginnastica propedeutica per bambini dai 3 anni in su. Su richiesta, gli istruttori si rendono disponibili per programmi di allenamento personalizzati e consigli alimentari. Possibilità di effettuare esami plicometrici.

Leggi il resto Scheda
A.S.D. BiG One Roma

Via della Bufalotta, 288, Roma, Rm

E' uno dei templi del body building a Roma la A.S.D. BiG One di via della Bufalotta. Questa struttura di 2000 metri quadri è infatti diretta da Gianfranco Ricci, campione italiano della disciplina nella categoria pesi medi, che vanta, oltre ai successi personali, collaborazioni di grosso calibro come quella con la Gold's Gym di Venice, California. La società, affiliata alla Federazione italiana pesistica, vanta attrezzature dei brand più prestigiosi: da Human Sport a MTS, da Nitro Plus a Leg Press, fino a Carico libero, Signature e Pure Strength. La Big One ospita inoltre gli atleti della S.S. Lazio Powerlifting, detentori di molti record e campioni italiani ed europei; tutti gli appassionati di questa disciplina trovano qui bilanceri regolamentari, panche da gara, castelli per lo squat e pizze olimpioniche. Parcheggio gratuito per i soci.

Leggi il resto Scheda
FM 2000 New Gym

Via degli Ormeggi 22, Fiumicino, Rm

E' nata a Fiumicino negli anni Sessanta la FM 2000 New Gym e ha pioneristicamente diffuso a Roma il body building, grazie all'impegno di Franco Moruzzi, che, oltre ad una notevole carriera cinematografica come stuntman, ha anche una grande esperienza nella pesistica e segue personalmente tutti i ragazzi che si allenano nella sua palestra. Questa è uno spazio di 600 metri quadri con attrezzature techno-gym, almeno per il 70 per cento degli impianti: l'altro 30 per cento è stato scelto dal presidente in qualità di professionista e allenatore. Sul sito si possono leggere conigli per l'alimentazione e una guida agli esercizi di muscolazione, con sezioni specifiche per braccia e avambracci, pettorali, spalle, dorso, arti inferiori, glutei e addominali.

Leggi il resto Scheda
Numidio Sporting Club

Via Tuscolana 687, Roma, Rm

Il Numidio Sporting Club propone formule di allenamento isotonico che non si concentrano soltanto sulla pratica del body building, ma in generale come percorsi per tonificare e potenziare la massa muscolare, rivolti sia a chi vuole un fisico da culturista che a chi intende semplicemente dimagrire o migliorare il tono generale della muscolatura. Disponibili inoltre programmi di riabilitazione che, con l'ausilio di pesi e macchine, guidano nel movimento evitando traumi muscolari e articolari e sono integrati con cardio-fitness, aerobica e ginnastica a basso impatto. La struttura, che si trova a due passi dalla fermata della metro Numidio Quadrato al Tuscolano, è aperta tutti i giorni della settimana e, da ottobre a maggio, anche la domenica.

Leggi il resto Scheda
LineaSport Bravetta

Via di Bravetta 340, Roma, Rm

La palestra offre una attrezzatissima sala di body building, corsi di spinning, ginnastica, aerobica, step, danza classica e moderna. Le lezioni variano dal corpo libero, al pilates, fino all'hip-hop, al kick boxing e alla pre-pugilistica, ma c'è anche la zumba e i balli caraibici.Gli istruttori della linea sport offrono inoltre programmi di preparazione sportiva ed alimentare. Inoltre il centro possiede una rinomata squadra di Bench Press, che ha visto diverse competizioni in tutte le categorie. Da tenere d'occhio la sezione novità del sito, con tutte le ultime iniziative e promozioni.

Leggi il resto Scheda
California Fitness

Via Ugo Ojetti 392/A, Roma, Rm

Trecentocinquanta metri quadri attrezzati Technogym, istruttori diplomati Isef sempre presenti in sala pesi e programmi personalizzati di allenamento: è quanto propone la palestra California Fitness agli amanti del body building, che qui possono usufruire di un software che consente di monitorare le proprie prestazioni e di servizi di personal training che possono essere anche prenotati on line. La struttura, che si trova in via Ugo Ojetti presso il capolinea di diverse linee Atac, ha due sale e propone programmi di cultura fisica tout-court, con ginnastica a corpo libero e attività aerobiche.

Leggi il resto Scheda
Pietro Ciciretti

VIA ALESIA 35, Roma, Rm

Pietro Amato Ciciretti è l'ideatore dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Di Cultura Fisica Discobolo Fit. Tramite il sito www.discobolo.it (canale da lui creato) propone la sua consulenza nel settore salute e benessere. Specializzato in varie discipline, tra le quali: body building, fitness, ginnastica posturale o allenamenti mirati al dimagrimento di specifiche parti del corpo. Offre in tutta Italia un servizio di Personal Trainer; gli allenamenti sono indicati per diverse fasce di età e per ogni singola esigenza.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche