birrerie e paninoteche - roma

BIRRERIE E PANINOTECHE

24 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

Brasserie 4:20

Portuense, 86, Roma, Rm

Dalla passione per la Birra nasce, nel quartiere di Porta Portese, Brasserie 4:20. Con 47 spine, più 6 sul roof-garden, il locale offre un'ampia varietà di birre artigianali, il tutto accompagnato da pane fatto in casa, salse, olio e sale al luppolo, e la specialità del locale, gli Hopburger, preparati con luppolo in fiore. La Brasserie è aperta tutti i giorni fino alle 02:00 di notte, tranne il venerdì e il sabato in cui rimane aperta fino alle 04:00. Le Birre sono distribuite da Impexbeer e sono reperibili anche sul sito del distributore.

Leggi il resto Scheda
Rock Side Pub

via Veio 54, Roma, Rm

In zona San Giovanni a Roma si trova Rock Side Pub locale su tre livelli dedicato al rock non solo nello stile ma anche nella musica che propone. Vasta selezione di birre alla Spina come La Chouffe, Ruscello, Big Ben Red, Foresta Nera, birre artigianali e d'abbazia come Lucilla rossa e Lucilla chiara, Doppio Malto, Tosca rossa e Tosca chiara, MC Chouffe, London Pride, London porter, India Pale Ale, Chimay, Monastere, Hertog Jan, La Meraviglia, Peroni Gran Riserva Rossa e birre in bottiglia. Aperto dalle 16:30 alle 3:00. Chiuso lunedì. Consigliata la prenotazione per gruppi numerosi.

Leggi il resto Scheda
Open Baladin Roma

Via degli Specchi, 6, Roma, Rm

A due passi da Campo dei Fiori, a Roma, è un autentico tempio sacro della birra artigianale con ben 40 spine diverse e 100 tra le migliori produzioni birrarie italiane. Alcune birre proposte sono Baladin Nora, Baladin Super, Bdb American Wheat, Bdb Reale, Bdb Ducale, Bdb 25 Dodici, Extraomnes Blond, Montegioco Rex Grue, Birrone Brusca. Le tre sale arredate in stile moderno creano un'atmosfera anni'60. Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 02:00

Leggi il resto Scheda
Birreria Senza Fondo

Via Germanico 168, Roma, Rm

Nel cuore di Roma, proprio vicino a San Pietro, in un seminterrato di un palazzo anni '20 si può trovare la birreria Senza Fondo. Si tratta di un locale rivestito in legno con un'ampia offerta di birre, sia alla spina che in bottiglia. Il menù è vario, fatto di piadine, dolci o salate, bruschette, taglieri, panini, hamburger (al piatto e non), dolci. Si tratta di una birreria dove potersi rifugiare per sorseggiare un buona pinta e seguire eventi e musica dal vivo. Il locale è aperto ogni giorno dalle 20 alle 2, eccezion fatta per il venerdì e il sabato, quando resta aperto fino alle 3. È inoltre possibile prenotare un tavolo fino alle 24, anche utilizzando l'apposito form disponibile sul sito. Ci si può iscrivere alla Newsletter per essere aggiornati su eventi e le novità, e registrarsi per ottenere codici promozionali.

Leggi il resto Scheda
Ma Che Siete Venuti A Fà

Via di Benedetta, 25, Roma, Rm

Ma Che Siete Venuti a Fà è una caratteristica birreria a Trastevere che mette a disposizione dei clienti una vasta scelta di birre, anche artigianali, e distillati. Il must sono le birre tedesche e belghe artigianali (Tripel Karmeliet, Augustiner Edelstoff, Mahr's Weizen, Oyster stout, Spezial Rauchbier). Grande attenzione è riservata alla spillatura e alla conservazione delle birre che vengono servite in appositi boccali, rispettando tempi di attesa necessari ad ottenere un'ottimale gassosità del prodotto. Inoltre, è possibile seguire le partite di calcio su maxischermi. Aperta tutti i giorni, dalle 15.00 alle 2.00, la birreria propone anche piatti della tradizione romana.

Leggi il resto Scheda
Hopside

Via Francesco Negri, 39/41, Roma, Rm

Situato nel quartiere Ostiense di Roma, a due passi dal Gazometro, Hopside è un'oasi di ristoro per gli amanti della birra artigianale. Un locale fuori dal comune, innovativo e unico nel suo genere. Ha tre anime che interagiscono e si completano: BEER, un ponte d'acciaio e 2 Pompe Inglesi per spillare 12 Birre Artigianali attentamente selezionate; più varie birre speciali in bottiglia. FOOD: un Ristorante Gourmet alla portata di tutti, Burger Bar, specialità di Street & Comfort Food, adatto anche a vegetariani e intolleranti al glutine. Da provare lasagna al pesto di cavolo nero e il birramisù. Infine, LAB: laboratorio didattico per la produzione della birra, unico in Italia, attrezzato per accogliere appassionati, homebrewers e neofiti.

Leggi il resto Scheda
Luppolo 12

Via dei Marrucini 12, Roma, Rm

La sorgente della birra ha un nome e si chiama Luppolo12. Un indi-pub, a San Lorenzo, dove oltre 150 etichette in bottiglia e circa 16 diverse spine provenienti da tutto il mondo scorrono con assaggi gratuiti fra i tavolini. Birre esclusivamente artigianali servite con focacce, salumi e formaggi. Inoltre Luppolo12 mette a disposizione dei clienti servizio WiFi, giochi da tavola e computer touch screen, il tutto gratis.

Leggi il resto Scheda
Birreria Martini

via Tunisi,12, Roma, RM

La Birreria Martini è aperta dal 1976 ed è uno spaccato di Germania nel cuore di Roma. Da anni accontenta tanti diversi palati con una variegata scelta di birre crude alla spina, spillate a caduta, senza aggiunta di anidride carbonica, tramite un sistema ideato e brevettato personalmente dai proprietari. Oltre alla spina offre una ricercata gamma di birre in bottiglia d?abbazia belghe, originalissimi cocktails a base di birra e piatti di cucina bavarese, dolci tutti fatti in casa e coppe di gelato artigianale, con una lista consistente di Schnaps da intenditore. Il locale è infatti ottimo per aperitivi e dopocena, ma è anche un'ottima soluzione culinaria per chi voglia gustarsi un angolo di Baviera. Per gli affezionati il locale riserva gadget e promozioni.

Leggi il resto Scheda
Birrifugio

Via Federico Rossazza, 6, Roma, Rm

Nato sul litorale Romano con il nome di "Vini e Olii" nel 1956, oggi il Birrifugio offre ai suoi avventori una scelta di 80 etichette di birre in bottiglia di tutti i tipi e generi, una gran varietà di distillati, insieme ad un menù che, dall'antipasto al dolce, offre un'ampia scelte delle specialità europee, preparate però secondo la tradizione della cucina italiana. Tra le specialità: arrostiocini di pecora, la possibilità di scelta tra 24 tipi di condimenti per i primi, carni cotte su pitra lavica, crêpes salate e nachos. Su prenotazione il locale offre ai suoi clienti anche delle degustazioni, veri e propri tours delle specialità della casa. Il Birrifugio, è presente in città in zona Trastevere come ad Ostia in Via F. Acton 18.

Leggi il resto Scheda
Devil's Chair pub

Via Tripolitania 190, Roma, Rm

Il Devil's chair è un locale a Roma Nord, nei pressi dell'incrocio tra Nomentata e Salaria. Il tipico pub all'italiana. Il nome trae origine dal monumento situato nell'adiacente piazza Elio Callistio, un'architettura funebre di Roma Antica. Propone ai propri clienti una selezione di birre alla spina, in bottiglia e artigianali e cena con crostini, hamburger e hot dog. Organizza moltissimi eventi, segnalati sul sito, dalle degustazioni di birra a quelli di musica live. Acquistabili gadgets del locale come cappellini, magliette e spillette.

Leggi il resto Scheda
KilometroZERO

Piazza Ottavilla 4, Roma, Rm

Wine Beer Food & Cocktail Bar, in zona Monteverde a Roma, propone prodotti di qualità selezionati tra piccoli produttori locali tra cui ottimi vini del Lazio e birra artigianale alla spina regionali proposte a rotazione e birre artigianali in bottiglia selezionate tra i marchi italiani e internazionali ad un ottimo rapporto qualità/prezzo da gustare anche nel loro spazio all'aperto. Giorno di riposo settimanale la domenica.

Leggi il resto Scheda
Birreria Zero56

via della Bufalotta, 135, Roma, Rm

Pub, cocktail bar, ristorante, tutto in uno con un ottimo rapporto qualità/prezzo e un vastissimo assortimento di birre, vini, liquori. La birreria si trova in zona Talenti e propone tra le sue birre la Weissbier, una birra weiss ad alta fermentazione prodotta con malto d'orzo e frumento con 5% vol. di gradazione alcolica, la Affligem Blonde, birra chiara di alta fermentazione adatta per abbinamenti gastronomici importanti, la Affligem Rouge, birra ambrata dal gusto maltato e leggermente dolce. E ancora, la Ichnusa, una birra chiara, dorata, con un tenue aroma di luppolo e l'immancabile Heineken diventato un prodotto di riferimento per i giovani. Aperta tutti i giorni dalle 19:00 alle 02:00

Leggi il resto Scheda
Birreria Lapsutinna

Via Giordano Bruno 25-27, Roma, Rm

Nel centro di Roma, a due passi da Piazza San Pietro, si possono gustare oltre 250 tipologie di birre differenti. Dalla birra artigianale alle birre Trappiste e birre di Abbazia. Le birre alla spina vengono cambiate nell'arco dell'anno una volta al mese, mantenendo sempre 6 tipologie e stesso prezzo, permettendo ai clienti di effettuare le degustazioni sempre con birre diverse. Il personale è a disposizione per spiegazioni relative alla provenienza, preparazione e caratteristiche della birra che si sta assaggiando. Tra le birre in bottiglia doppio malto chiare, doppio malto rosse, birre scure, birre scure dal Regno Unito, birre Lambic alla frutta e ai fiori, birre Speciali Belghe d'Abbazia. Tutte acquistabili con ordine minimo di 1 scatolone e consegna gratuita su Roma. Giorno di riposo il lunedì.

Leggi il resto Scheda
Blind Pig

Via Gino Capponi 45, Roma, Rm

A due passi dalle fermate della metro A Furio Camillo e Ponte Lungo, il Blind Pig offre ai suoi avventori diverse varietà di birra artigianale dal lunedì al sabato, dalle 17:30 alle 2:00 e la domenica dalle 19:00 alle 2:00. Ogni giorno dalle 18:00 alle 21:00, si può beneficiare di prezzi speciali sulle birre alla spina. Il Blind Pig ha da poco inaugurato il nuovo spazio espositivo Exp-Hop pensato per dare una settimana di visibilità a qualunque forma d'arte: fotografia, pittura, scultura, letteratura, incisioni e quant'altro. Ogni mostra viene inaugurata il lunedì e chiusa la domenica.

Leggi il resto Scheda
Bir & Fud

via Benedetta, 23, Roma, Rm

Bir&Fud, nel pieno centro di Trastevere, dal 2007 punta sul connubio tra cibo e birra. In particolare offre birre artigianali che accompagnano piatti preparati con cura anche nella presentazione e pizze sia tradizionali che speciali. Nel menù è possibile poi spaziare tra una vasta scelta di fritti, mozzarelle di bufala campane, piatti di carne alla brace. Bir&Fud ha da poco riaperto presentandosi con una nuova veste sia estetica che di contenuti. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 2:00. Non si accettano prenotazioni tramite e-mail. Bir&Fud è anche Beershop, con prodotti tutti artigianali, in via Luca Valerio, non lontano dalla Basilica di San Paolo fuori le mura.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche