ACCADEMIE BELLE ARTI E MODA

9 risultati su:

Guarda i risultati sulla mappa

Istituto Europeo di Design

Via Alcamo, 11, Roma, Rm

Lo IED, Istituto Europeo di Design, è un network internazionale di formazione e ricerca, nato nel 1966, che propone corsi post diploma, master e corsi di specializzazione nell'ambito delle discipline del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione. All'interno della vasta offerta formativa, IED può essere considerata un'accademia di moda con sede anche a Roma. Tra i corsi organizzati, infatti, se ne annoverano alcuni dedicati esplicitamente alla formazione dei nuovi professionisti della moda, come ad esempio il corso in Fashion design e Fashion Event Project.

Leggi il resto Scheda
Accademia Koefia

Via Cola di Rienzo 203, Roma, Rm

L'Accademia Internazionale d'Alta Moda e d'Arte del Costume Koefia, fondata a Roma nel 1951, offre una formazione finalizzata a formare stilisti di moda, con corsi annuali e biennali, a seconda del livello di specializzazione che si vuol raggiungere. I corsi brevi (corsi professionali) coprono l'intero panorama didattico dell'Accademia Koefia, lasciando la possibilità di seguirne anche più di uno e si compongono di corsi in marketing della moda, stilista di moda, modello cuoture, maglieria, indossatrice, grafica per l'abbigliamento. Ci sono poi i corsi Bachelor in Fashion Design (che corrispondono alla Laurea triennale) nelle versioni progetto/ricerca e modellistica/sartoria. Presente, infine, il master in Fashion Product Management Alta Moda Italiana, che è l'equivalente della laurea magistrale.

Leggi il resto Scheda
RUFA Rome University of Fine Arts

Via Benaco, 2, Roma, Rm

RUFA è l'unica Accademia di Belle Arti a Roma, a gestione privata, legalmente riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR). Offre corsi accademici di primo livello che rilasciano titoli equipollenti alle lauree, riconosciuti a livello internazionale, in: design, graphic design, cinema, scenografia, pittura, scultura. RUFA ha attivato i Bienni Specialistici (Diploma Accademico di II livello) in Multimedia spaces design and tecnologies, Visual and innovation design, Computer animation and special effects, Arte cinematografica, Scenografia, Scultura, Pittura, Grafica d'arte, Decorazione. Inoltre, propone master e corsi di qualifica professionale in: Arredamento d'Interni, Grafica Pubblicitaria e Moda.

Leggi il resto Scheda
Accademia delle Arti e Nuove Tercnologie

Piazza Della Rovere, 107, Roma, Rm

L'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, nata a Roma nel 1992, rappresenta un laboratorio sperimentale per la formazione nel campo del design, della grafica pubblicitaria e della comunicazione web multimediale e rilascia titoli di studio legalmente riconosciuti dalla Comunità Europea. Organizza corsi di Grafica Pubblicitaria a Roma. Il biennio di studi del corso assicura una diversa qualifica professionale al termine di ciascun anno accademico. Il primo anno accademico conduce all'acquisizione della qualifica professionale in grafico pubblicitario. Il secondo anno di studi permette agli allievi di conseguire la specializzazione professionale in grafico visualizer.

Leggi il resto Scheda
Istituto Italiano della Moda

Via Plinio, 21, Roma, Rm

Nei pressi di Castel Sant'Angelo, si trova la sede dell'Istituto italiano della moda, accademia finalizzata alla creazione della figura professionale dello stilista. Sono organizzati sia corsi di livello universitario, che prevedono una frequenza triennale, sia master di specializzazione. Le materie di studio nel corso di moda sono molteplici: si va da quelle di base come Stilismo di Moda, Tessuto, Storia del Costume e della Moda, Marketing a quelle più specifiche come Illustrazione di Moda e Taglio e Confezione. Per quanti riguarda i master, la scuola propone master di specializzazione in: Alta moda, Accessori, Abiti da sposa, Grafica per la moda, Maglieria, decorazioni e ricami.

Leggi il resto Scheda
Accademia Costume Moda Roma

Via della Rondinella, 2, Roma, Rm

L'Accademia Costume e Moda di Roma offre diverse possibilità formative: accanto a corsi accademici triennali di primo livello, sono, infatti, disponibili corsi più brevi che affrontano particolari ambiti della moda e del costume, master di primo livello, corsi intensivi e corsi di alta formazione. Tra questi ultimi, l'accademia propone il corso in Design di moda, il corso in Design di accessori (in collaborazione con Fendi), il corso in Design del Gioiello e Bijou (in collaborazione con Ansuini e l'Istituto Gemmologico Nazionale), e il corso in Comunicazione di moda (in collaborazione con Vogue Talents).

Leggi il resto Scheda
Accademia italiana Arte Moda e Design

Piazza della Radio, 46, Roma, Rm

L'Accademia Italiana di arte, moda e design è nata nel 1984 e presenta due sedi, una a Firenze e una a Roma, in zona Trastevere. Nella sede romana dell'accademia sono organizzati il corso in Stilismo di moda, il corso di laurea in Fashion Design (Design della moda), il corso di laurea in Design (Arredamento e Product Design). I corsi sono offerti in tre modalità: corsi di laurea accreditati dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, corsi di laurea internazionale (Bachelor of Art) oppure è possibile integrare i programmi e conseguire le due lauree.

Leggi il resto Scheda
Istituto Moda Sgrigna

Via Tuscolana, 901, Roma, Rm

L'Istituto di Moda Sgrigna organizza diversi corsi per preparare figure professionali che gravitano nel mondo della moda, tra cui il figurinista, lo stilista e il designer di moda. I corsi sono organizzati sia con lezioni diurne che serali, per favorire la frequenza degli studenti lavoratori. Nello specifico i corsi attivati sono: stilista di moda, figurinista di moda, designer, laboratorio oggettistica (borse, cinte, portafogli), corso per tessuti elasticizzati, modellista a mano libera, modellista con metodo Sitam, taglio e cucito su misura, riparazioni sartoriali, corso di camiceria maschile, corso di abiti da sposa e cerimonia, designer accessori, laboratorio gioiello, ricamo.

Leggi il resto Scheda
Accademia Altieri

Via Lucrezio Caro 67, Roma, Rm

L'Accademia Altieri organizza corsi di formazione nell'ambito della moda e dell'arte sin dal 1973. La scuola prepara i giovani ad accedere ai vari settori dell'artigianato creativo: stilisti di moda, indossatrici, fotomodelle, truccatori estetici e cine-teatrali, fotografi professionisti, grafici e web designer, vetrinisti allestitori e decoratori. Organizza corsi di taglio e cucito di vario livello. L'impronta dei corsi è molto pratica: privilegia, infatti, i laboratori e le esercitazioni, dando una vera e propria formazione sul campo ai propri alunni. L'accademia si trova a Roma nei pressi di Piazza Cola di Rienzo, vicino alla fermata della Metro A Lepanto, uscita M. Colonna.

Leggi il resto Scheda

Leggi anche