GOLF CASTEL GANDOLFO
I club e i campi da golf a Castel Gandolfo

Castel Gandolfo dispone di meravigliosi campi da golf immersi nella tranquillità della natura in cui praticare uno sport rilassante e di precisione. Ecco il Country Club Golf di Castel Gandolfo con i suoi campi e i servizi a disposizione degli ospiti

Aggiornato il 12/04/2016

Condividi questo articolo

Il comune di Castel Gandolfo, in provincia di Roma, è immerso nel verde e dominato dalla presenza del bellissimo Lago di Albano. La natura in questo luogo, è affascinante e rara, tanto che da secoli ormai, è divenuto residenza estiva dei papi.
Ma il verde che circonda lo specchio d'acqua dolce sul quale nasce Castel Gandolfo, si presta bene ad ospitare anche prestigiosi country club dove appassionati di golf e professionisti praticano questo sport in totale relax.
Uno dei più conosciuti è il Country Club Golf di Castel Gandolfo. Qui il golfista godere non soltanto di un bel panorama paesaggistico grazie alle suites immerse nella vegetazione, con terrazzi e giardini e dalle quali poter ammirare il campo, sia godere dei servizi messi a disposizione dal Resort, come il ristorante. Ma soprattutto, l'attenzione principale è riposta nel tracciato del campo da golf, studiato spposta per rendere le partite più complesse e avvincenti.
Il percorso del Country Club Golf di Castel Gandolfo richiede un'attenzione e una bravura non indifferente dal momento che riserva al giocatore diverse insidie. Le buche, ben 18, hanno ostacoli laterali, si trovano in pendenze particolarmente ripide o vicino a specchi di acqua. La peculiarità di tale tracciato è costituita dal fatto che è stato disegnato da un famoso architetto americano, Robert Trent Jones, specializzato nel disegno di campi da golf e che ha disegnato il tracciato di circa 500 tracciati presenti sia negli Stati Uniti che in altri trentacinque paesi. Si tratta anche questo di un famoso golf club a Castel Gandolfo. Una prestigiosa e grande tenuta immersa nella vegetazione. Un tempo, il Palazzo del Golf Club di Castel Gandolfo, risalente al 600, fu una dimora cardinalizia. Oggi, questa struttura che domina un antico cratere vulcanico è tra i circoli di golf più ambiti in Italia. La struttura, che offre anche un servizio di soggiorno e di ristorazione, consente di affittare sale o i giardini del resort per organizzare ricevimenti, matrimoni e riunioni aziendali grazie alla sala meeting.

Consulta anche

Golf Club a Roma
Golf

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente