Piscine all'aperto a Roma
Nuotando...in città!

Quando arriva il caldo, il bisogno di stare all'aria aperta aumenta e la piscina è una soluzione che trova sempre maggior seguito nella capitale. Numerosi sono i centri e le strutture immerse nel verde dove potersi allontanare dal caos romano, che offrano non solo relax, ma anche corsi sportivi. E' un trend questo, che soddisfa famigie, giovani e adulti nei mesi estivi e nei weekend di sole. Di seguito, le più belle e importanti piscine all'aperto a Roma per gli amanti dell'attività fisica e per chi voglia, invece, regalarsi una mini vacanza

Aggiornato il 06/04/2016

Condividi questo articolo

La piscina all'aperto è per molti un'ottima alternativa al mare in estate, nel caso ci si voglia rilassare e, contestualmente, uno stimolo in più per chi voglia fare sport senza chiudersi nelle palestre o nei club, ma godendo del cielo e del sole. A Roma il numero di centri che offre tale servizio sta aumentando e contribuendo a un boom che coinvolge sempre più persone, adulti, giovani e bambini.
Ecco dove andare nei mesi caldi e non solo...
The Club Piscina delle Rose,  sito in zona Eur, viale America 20, spalanca le sue porte alla stagione estiva con l’apertura della vasca olimpionica Maji (50 m). Questa piscina si compone di 10 corsie dove poter effettuare un buon allenamento fisico, ma anche trascorrere momenti di svago e divertimento durante i caldi weekend estivi. Inoltre in questo spazio si organizzano sessioni di acqua gym, hydro bike e di nuoto, anche durante i weekend, il tutto tra fiori e un'architettura moderna.
Il Circolo Arca, in zona Casilina, è un punto di riferimento per tutti i cittadini che restano a Roma nei mesi più caldi, garantendo relax, divertimento e tanto sport grazie alle sue due piscine all'aperto (una per gli adulti e una per i piccoli) circondate dal verde: un ambiente esclusivo e riservato, dedicato al benessere. Nuoto, pranzi sul prato e aperitivi garantiti!
Il Due Ponti Sporting Club, in zona Cassia, offre attività sportive tutto l'anno non solo nelle sue strutture ma anche all'esterno, tra alberi e verde: vanta una bella piscina all'aperto disponibile dal mese di maggio a settembre, dove rilassarsi, prendere il sole o praticare le classiche attività notatorie.
La piscina olimpionica del Salaria Sport Village, in Via San Gaggio 5, grazie alla sua struttura all'avanguardia, si fa notare anche in estate diventando una piscina all’aperto. Dispone di dieci corsie per effettuare un vero e proprio allenamento olimpionico, offre ai suoi clienti svariate attività acquatiche, tra cui: acquagym, hydrobike, acqua G.A.G., free style water, water tone, pallanuoto, deep nrg, allenamenti apnea e nuovissime attività come lo swimtrekking.
Sito nel fantastico verde del Parco dell’Acquedotto, La Torre offre una piscina all’aperto circondata da uno spazio suggestivo e animato da gustosi aperitivi. La vasca di 25 x 12,5 metri, circondata da un bordo pavimentato in cotto, accoglie atleti e famiglie per trascorrere allegramente i fine settimana, alternando ad una buona attività fisica momenti di sano divertimento. Inoltre è a disposizione dei bagnanti attività di ginnastica in acqua, acquagym e nuoto controllato.
Per chi desiderasse passare una giornata nel lusso e nella bellezza, consigliamo Rome Cavalieri, un resort in zona Monte Mario: all'interno di un giardino immenso e curatissimo troverete area fitness, palestra, area ristorazione, wellness e ben tre piscine all'aperto con la Città Eterna a fare da cornice. Una è adatta ai bambini mentre le altre agli adulti, con una vera cascata che getta poi nella vasca idromassaggio. Una meravigliosa cupola a vetri, fiori e personale selezionato per farvi vivere un'esperienza davvero emozionante.
Infine, da giugno a settembre apre la piscina estiva di uno dei club sportivi urbani più rinomati della Capitale: Edenuoto. Il centro, in via di Pietralata, vanta un contesto naturale e rilassante e attiva corsi di nuoto, acquagym, nuoto libero nell'area piscina per chi voglia rimanere in forma per tutta l'estate. Disponibile anche una zona relax con ombrelloni e lettini e campus estivi per bambini.

Consulta anche
Piscine  
Piscine olimpioniche Roma  

Consigli degli utenti

1 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 5 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente