CAMICIA da Uomo
Gli indirizzi giusti a Roma per le camicie fatte a mano o in serie

Le camicie si acquistano dappertutto ma alcuni le vogliono speciali: dal tessuto al modello, dal prezzo al colore. Per chi ha difficoltà a orientarsi a Roma per trovare la camicia per un evento particolare o un regalo raffinato, ecco alcuni indirizzi dei migliori negozi per acquistare camicie da uomo. Se non volete spostarvi da casa vi suggeriamo una guida agli acquisti sul web

Aggiornato il 30/04/2016

Condividi questo articolo

La camicia è uno degli capi di abbigliamento più antichi, nonostante sia stata soggetta a numerose variazioni nel corso dei secoli è rimasta fondamentalmente uguale nell'impostazione di base, ha assunto nel tempo diversi ruoli e differenti significati: segno di eleganza, simbolo di nobiltà o legame ad uno schieramento politico, per questo è considerata il capo di abbigliamento più importante nel guardaroba maschile.
A Roma di negozi di abbigliamento specializzati nella vendita di camicie ce ne sono un'infinità. Alcuni di essi godono, rispetto agli altri, di una maggiore notorietà conquista in alcuni per i prezzi bassi, in altri per la qualità elevata.
Tra quest'ultimi c'è la Camiceria Albertelli al centro storico e non raccomandabile per chi punta al risparmio. Le sue camicie su misura sono famose tra i personaggi dello spettacolo per la loro fattura e i tessuti esclusivi e raffinati. Ha due punti vendita a Roma: quello al centro in Piazza del Parlamento 9B e l'altro a Piazza Pitagora 8 ai Parioli.
A due passi, in via della Vite, 21-22, Il Camiciaio ha invece prezzi molto più abbordabili. Con diversi negozi nella città ha un'esperienza di oltre cinquant'anni nel settore e viene preferito per la creatività dei suoi modelli di camicie, la qualità dei tessuti e l'attenzione ai dettagli. Nel tempo inoltre l'offerta si è ampliata fino a comprendere altri accessori come cravatte e maglie. I modelli sono di stampo classico ma anche casual e il rapporto qualità prezzo è ottimo grazie anche alla lavorazione tutta interna. Inoltre i prodotti del Camiciaio sono acquistabili anche direttamente sul web.
Sempre in zona centrale, La Corona, è una catena di negozi specializzati nella vendita di camicie da uomo e cravatte di tradizione artigianale fin dal 1946. Le migliori sete e i cotoni più pregiati tutti made in Itlay sono utilizzati per camicie ribattute all'inglese e rifinite a mano. Accanto ai tagli classici, non manca una linea slim fit più giovanile.
Camicissima
, in via della Croce, 63, propone camicie per tutte le occasioni: casual e formali, ma anche accessori per uomo come cinture, gemelli, scarpe e pochette. Interessanti le offerte "tre camicie al prezzo di due" e le altre promozioni disponili nel punto vendita. 

In Prati, nei pressi di piazza Mazzini, si trova Veltroni uomo una boutique esclusiva che offre ai propri clienti marchi di altissima qualità e fama nel mondo, dal gusto elegante e classico.
Presente nella maggior parte dei centri commerciali a Roma Harmont&blaine ha tra i suoi prodotti elementi di design ricercati e funzionali e tessuti innovativi per vestire con stile innovativo e casual.
Sempre in zona sud La Camiceria italiana, in Via Mario Rigamonti 100 (centro commerciale i Granai), affianca rifiniture artigianali, a prodotti dall'impronta particolare e di qualità.
Per ultimo segnaliamo La Camicia di Gagliano a Roma nord in piazza Bortolo Bellotti 21. Laboratorio di sartoria di tradizione familiare le cui camicie vengono personalizzate con iniziali e bottoni di madereperla e si confezionano anche pigiami e abiti da neonato.

Sul web invece molti sono i siti che uniscono ad una tra le più antiche arti sartoriali la comodità di poter scegliere e ordinare la propria camicia stando comodamente seduti a casa o in ufficio. Baybarb propone camicie già confezionate o personalizzabili nel tessuto e nel taglio (colletto e polsini) è gli acquisti si possono fare senza registrazione, comunque consigliata per avere accesso ad un canale di comunicazione diretto con offerte personalizzate ed informazioni privilegiate. Il sito non vende solo camicie, ma anche altri capi di abbigliamento per uomo come: giacche, pantaloni e pullover. Le spese di spedizione sono gratuite. Robyandroby ospita tre sezioni per le camicie: Ultime Taglie, camicie già confezionate di cui non sono disponibili tutte le taglie; Camicie Pronte, per chi non ha l'esigenza di ordinarne una su misura; Camicie su Misura, un breve percorso dalla scelta del tessuto ad altri particolari per creare la propria camicia personalizzata. Presente anche un sezione per le camicie da smoking. Necessaria la registrazione. Più laborioso Camiceria di Como, la pagina delle camicie già confezionate ospita in oltre le sezioni di cravatte, cinture e altri accessori. La parte relativa alla personalizzazione della propria camicia prevede due percorsi uno per esperti dove si inseriscono le misure di ogni singola parte della camicia e l'altro per principianti, che lascia comunque la libertà di selezionare molti particolari. La consegna è gratuita in tutta Italia se si ordinano tre o più camicie.

Altre pagine utili:
Camicie a Roma
Camicie on line
Negozi abbigliamento Roma 

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente