ABBIGLIAMENTO USATO BAMBINI ROMA
Abiti di seconda mano per bambini: risparmio e qualità

La filosofia del “second hand” anche nel campo dell’abbigliamento sta avendo una diffusione sempre più consistente in Italia. In aumento anche a Roma i negozi specializzati nella vendita di seconda mano di abiti per l'infanzia

Aggiornato il 28/04/2016

Condividi questo articolo

Quando si tratta dei bambini i dubbi su qualsiasi cosa che li riguardi sono sempre tanti. Nel caso dell’abbigliamento, e in particolar modo della possibilità di acquistarlo di seconda mano, ciò che maggiormente preoccupa è la sicurezza e la qualità dei prodotti acquistati.
Il concetto del riuso è nato e cresciuto con l’esigenza comune di tanti genitori di far fronte alle continue spese che riguardano i loro bambini. Per quanto riguarda i capi di abbigliamento il loro reale utilizzo è davvero molto limitato, data la costante e repentina crescita dei più piccini. Ciò causa da un lato l’accumulo veloce di vestiti in buono stato e che vanno riposti in ingombranti scatoloni e dall’altro che devono essere sostituiti da un’altrettanta quantità. I vantaggi sono dunque due: in questi punti vendita infatti, oltre all’acquisto, è possibile consegnare i propri capi, che verranno valutati e venduti e sui quali si avrà un ricavo del 50% sul prezzo assegnato.
Circa la sicurezza, ogni punto vendita garantisce la completa qualità dei capi, che sono frutto di un’attenta valutazione da parte dello staff e che vengono esposti sterilizzati ed in ottimo stato. Grazie al gran successo di questa nuova pratica di compravendita dell’usato Roma, è sempre più servita di negozi specializzati. In tali punti vendita si trovano non solo capi d'abbigliamento, ma anche numerosi accessori e complementi d'arredo utili per i bambini.
Baby Bazar, famoso franchising nazionale, ha aperto una sua sede nella capitale, in via Giorgio Scalia, 53 (zona Prati). Ha un'esposizione di 300mq e l’area abbigliamento è suddivisa per sesso e fasce d’età, con capi nuovi o seminuovi che variano per le diverse stagioni.
Consigliato anche Di Manina in manina, a Largo Biante, 20 (Casalpalocco). Anche qui da 0 a 10 anni non c’è che l’imbarazzo della scelta, non solo per l’abbigliamento ma anche per accessori come scarpe e cinture.
In zona Cornelia, facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici, c'è L'armadietto. Questo punto vendita presenta un vasto assortimento di capi d'abbigliamento e di marchi da 0 a 12 anni. Da non di menticare Lo Stregatto in Vicolo degli Orti Portuensi, 44 e Il Barattolino di via Monte Fumaiolo 40/42 (Bufalotta), dove si trovano vestiti per neonati e bambini fino ai 12, dotato anche di un reparto di abiti da cerimonia per battesimi e comunioni e abitini di alta sartoria e griffe famose.
Per finire, indicato per chi abita a Ostia, segnaliamo Il Mercatino del Pulcino in Via Stefano Cansacchi, 8. Qui si trova una grande varietà di articoli per bambini. Oltre all'abbigliamento usato: carrozzine, culle, giochi, articoli per l'igiene. Insomma un supermercato dell'usato specializzato per bambini.

Consulta anche
Mercatino dell'usato
Abbigliamento Bambini   

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

3 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

ABBIGLIAMENTO USATO BAMBINI ROMA

Inserita il 13/09/2013

Ho 3 gemelli come immaginerete le mie spese sono triplicate. Adesso ho scoperto babybazar.it e il negozio la Birba (Via Cassia2008) dove compri e vendi l'usato per i tuoi bambini (passeggini, vestiti, scarpe) a prezzi stracciati. Un consiglio alle mamme!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


2016-02-04 09:38 AM

sono anche io favorevole al passaggio di vestiti sia per bambini che per adulti. Io sono una mamma fissata con l'abbigliamento, l'armadio dei miei figli è strapieno e spesso mi ritrovo vestiti con etichette ancora attaccate...e allora perchè non guadagnare qualcosina e al contempo dare l'opportunità ad una famiglia di risparmiare? Personalmente mi trovo benissimo a "di manina in manina"...ho trovato e venduto parecchie cosine e il personale è davvero gentile e disponibile

 

2015-09-24 09:09 AM

Sono mamma di due bambine e, fino ad ora, non conoscevo l'esistenza di questa tipologia di negozi. Leggendo questo articolo ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Condivido a pieno il riciclo dei vestiti, purchè ovviamente trattati in una certa maniera. Per quanto mi riguarda, proprio perchè favorevole al "second hand" del vestiario, i capi di abbigliamento "passano" dalla mia primogenita alla seconda, per poi essere indossati successivamente dalle loro due cuginette. Ritengo dunque che se un capo è ben tenuto, può essre riutilizzato da chi ne ha bisogno. I bambini crescono velocemente e la spesa che le famiglie affrontano in tal senso è concreta e notevole. Poter allora risparmiare avendo garantito un certo livello di qualità e di igiene, è un fattore da non sottovalutare. Anche la semplice consegna dei capi, non più utili, con successiva valutazione e corrispettivo di un controvalore in denaro è davvero una soluzione , a mio avviso, ben pensata. Mi auguro, allora, che questa nuova realtà imprenditoriale possa prendere piede anche nella zona dei Castelli romani.

 

2014-12-05 11:07 AM

Ne ha aperto un altro in via della Casetta Mattei a Roma, zona bravetta , portuense, magliana. Vende abiti usati ma anche articoli nuovi e fatti a mano. https://www.facebook.com/poppoelilla

 

2014-11-07 11:28 AM

Avevo sentito parlare di questi negozi e sinceramente ero scettica, poi sono andata a visitare proprio Opplà e ne sono rimasta colpita favorevolmente. Per ora mi limito a "riciclare" gli abiti usati di mia figlia a amiche e parenti e a riceverne a mia volta da chi trova un "peccato" buttarli via, ma se dovesse capitarmi di non poterli dare a nessuno di sicuro li porterei lì. Sono controllati e più puliti di quanto osassi sperare. Belle iniziative queste, in un momento di crisi bisogna avere il coraggio di dare e ricevere.....

 

2014-09-23 05:26 PM

A Centocelle, vicino alla vivace Via dei Castani, ha da poco aperto un negozio di abiti usati per bambini dal nome Opplà http://www.opplaroma.it/. Il negozio è piccolo, ma ben strutturato e le giovani proprietarie sono due affabili sorelle che hanno deciso di offrire a un quartiere tanto affascinante, quanto difficile, un servizio non da poco. Vendono a prezzi contenuti abiti praticamente nuovi, passeggini, seggiolini per le auto, scarpine, giocattoli in legno e in materiali sanificabili, etc... Un ottimo modo di ricilcare articoli praticamente nuovi e sterlizzati e per offrire nuova vita ai capi dei vostri bambini, che potete tranquillamente rivendere sempre nello stesso posto. E, per concludere, una scelta etica coraggiosa. Consigliatissimo!

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente